MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fucino, caporalato e lavoro nero: sospesa attività commerciale e denunciati imprenditori

Luna Zuliani di Luna Zuliani
26 Settembre 2022
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lavoravano in “nero”, senza dispositivi di protezione, o non erano in regola con il permesso di soggiorno. Irregolarità riscontrate nell’ambito di un’operazione di controllo nel Fucino da parte della Squadra mobile della Questura dell’Aquila, in sinergia con l’Ispettorato del lavoro e con il supporto dei mediatori culturali. Sei le posizioni irregolari dal punto di vista lavorativo, una dal punto di vista dei documenti di soggiorno. Le verifiche hanno interessato aziende agricole e attività commerciali operanti nel territorio marsicano e nella piana del Fucino. Una di queste attività è stata sospesa, in quanto gestita da persone non in regola rispetto agli adempimenti per l’ingresso e la permanenza sul territorio nazionale. L’azienda non ha inoltre elaborato il documento di valutazione dei rischi.

Pescina, furgone ribaltato all’uscita del casello, intervento dei Vigili del Fuoco di Avezzano

14 Gennaio 2026

Sanità abruzzese, nuovo robot chirurgico al San Salvatore per ridurre le liste d’attesa

14 Gennaio 2026

Nel corso di un secondo accertamento condotto nei confronti di un’azienda agricola nella Marsica, sono state verificate le posizioni lavorative di due cittadini di origine marocchina non assunti e privi di permesso di soggiorno.

In entrambi i casi i datori di lavoro sono stati denunciati per reati riscontrati all’articolo 22 Testo unico sull’immigrazione e 603 bis del codice penale e per una serie di violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. I lavoratori, peraltro, effettuavano giornalmente dalle 10 alle 12 ore di lavoro, ricevendo in cambio una retribuzione inadeguata.

Next Post

Semaforo verde per il centro del riuso di Avezzano, sarà il primo del Centro Sud Italia

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    729 shares
    Share 292 Tweet 182
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    413 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    413 shares
    Share 165 Tweet 103
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Morte di Aurora D’Alessandro, condannato a 6 anni il 27enne che causò l’incidente

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication