Pescasseroli. Fu abbandonata da mamma orsa, la cucciola Nina cresce e gioca: gli aggiornamenti da Parco. Ecco le immagini riprese da una fototrappola.
L’orsetta fu trovata da sola nei pressi di Pizzone all’inizio di maggio, ora viene allevata con l’obiettivo di essere reintrodotta in natura se le condizioni lo permetteranno.
“L’orsa Nina continua a crescere!”.
“Sono passati poco più di due mesi da quando la cucciola, trovata a inizio maggio senza la madre nel versante molisano del Parco, è stata trasferita in una struttura recintata più ampia e idonea alle sue esigenze di crescita.
Nina è in buona salute, sta acquisendo gradualmente nuove capacità e abilità motorie, e attualmente ha raggiunto un peso stimato tra i 16 ei 18 kg”.
“Le immagini da fototrappola, di inizio agosto, la ritraggono durante uno dei tanti momenti di gioco all’interno dell’area in cui è ospitata, e testimoniano la sua vivacità.
Il percorso è ancora lungo, non senza incognite, e proseguirà secondo il protocollo sugli orsi trovati orfani, grazie anche al supporto costante di esperti internazionali con cui i tecnici del Parco si confrontano continuamente per valutare le diverse fasi della crescita. Come sempre vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri!”.
GUARDA IL VIDEO
L’orsetta abbandonata dalla mamma è stata trasferita: nuova casa per Nina (V1DEO)