Avezzano. Fratelli d’Italia allarga i suoi orizzonti e apre ad esponenti politici illustri del territorio che sapranno portare al partito della Meloni un risultato concreto per le prossime regionali. Da quando l’ex assessore ai trasporti della Regione Abruzzo, Giandonato Morra, presentò ad Avezzano i vari comitati di Fratelli d’Italia nati non solo in città ma anche a Luco dei Marsi, Tagliacozzo e altri paesi del territorio, sono passati diversi mesi e gli assetti politici sono cambiati.
Oggi, infatti, il coordinatore regionale del partito Etelwardo Sigismondi, il commissario provinciale e sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi saranno di nuovo ad Avezzano per presentare una famiglia che nei mesi si è allargata. Il portavoce di Fratelli d’Italia di Avezzano, Aurelio Bruni, ha invitato tutti a partecipare all’incontro, previsto per le 17 al bar Conca d’Oro, durante il quale verranno ufficializzate nuove adesioni a Fratelli d’Italia e descritte le linee guida ed organizzative ad Avezzano e nella Marsica in vista delle imminenti elezioni regionali.
Nelle ultime ore si sono manifestate già delle adesioni di peso al partito della Meloni che fino a ora nella Marsica contava sulla candidatura di Mario Quaglieri, ex sindaco di Trasacco e di Antonio Del Boccio. Adesso invece i candidati sono aumentati. Una frangia di lex azzurri ed ex esponenti di Nuovo centrodestra, si è spostata in massa verso Fratelli d’Italia andando di fatto a contrapporsi con l’altra area del centrodestra marsicano rappresentata da Forza Italia e nello specifico dal consigliere regionale Emilio Iampieri, dal coordinatore Aureliano Giffi, dal primo cittadino di Avezzano, Gabriele De Angelis e da parte della sua giunta.
Il quadro che si presenta, quindi, è quello di un centrodestra marsicano che si presenterà spaccato alle prossime elezioni regionali. Da una parte ci saranno i “Picconiani” con il braccio destro Massimo Verrecchia, l’ex consigliere regionale Walter Di Bastiano, il coordinatore Aurelio Bruni, e altri, e dall’altro, invece, Iampieri, De Angelis, e altri. Gli aghi della bilancia, come sempre, saranno tutti quegli esponenti che non si sono schierati nè con l’uno e nè con l’altro, ma preferiscono stare a guardare e operare autonomamente.