Collarmele. Il celebre poeta e paesologo Franco Arminio tornerà a Collarmele alla guida del Festival dei giovani dell’Appennino (seconda edizione, sabato 6 agosto 2022), con uno spettacolo che tirerà le somme degli interventi tenuti dalle delegazioni giovanili nel corso della giornata. Dopo la prima edizione dello scorso anno, lo scrittore ha subito espresso la sua volontà di divenire consulente scientifico della manifestazione, convinto che “se coltivata, potrà coinvolgere tutto l’Appennino dalla Liguria all’Aspromonte”.
La seconda edizione vedrà convogliare verso l’anfiteatro di Piazza dell’Orologio giovani provenienti da 10 paesi di 4 regioni italiane, accompagnati da intermezzi musicali, agonistici e culturali. La suggestiva cornice della piazza collarmelese vedrà inoltre la presenza di circa venti stands del mondo enogastronomico, artigianale e culturale, uniti dall’attenzione alla valorizzazione del territorio e delle aree rurali. Spicca la presenza del Parco Regionale Sirente Velino e del Parco Nazionale d’Abruzzo, quest’ultimo presente nel segno dei festeggiamenti del centenario dalla nascita dell’area protetta.
Novità e sorprese sul resto della giornata saranno rese note nei prossimi giorni. L’appuntamento è fissato a sabato 6 agosto 2022, dalle 9:00 a Mezzanotte, a Collarmele (AQ)