MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Francesco Baccini unplugged ad Avezzano per festeggiare i suoi 30 anni di carriera

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
14 Febbraio 2024
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Per i trent’anni di carriera, Francesco Baccini rilegge in chiave cameristica i suoi classici più famosi, accompagnato dagli archi delle Alter Echo String Quartet, formazione crossover femminile e dal chitarrista e bassista Michele Cusato. Appuntamento al Teatro dei Marsi venerdì 16 febbraio alle 21 in occasione del nuovo appuntamento della stagione musicale organizzata da Harmonia Novissima.

“Nella mia carriera ho sempre avuto delle band rock – ha ricordato il cantautore -. Per questo progetto dedicato ai trent’anni di musica mi sono regalato un quartetto d’archi”. Uno spettacolo unplugged ironico e al tempo stesso intimista che unisce due mondi musicali: la vena rock del Baccini che tutti conoscono; e il lato classico della sua formazione musicale giovanile.

Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

14 Marzo 2026

“Pietre di Storia-Le piazze che raccontano il Belpaese” fa tappa ad Avezzano

9 Marzo 2026

Numerosi i brani in scaletta, da quelli immancabili come Le donne di Modena e Ho voglia di innamorarmi a quelli meno conosciuti e raramente eseguiti live; oltre a due omaggi, uno a Fabrizio De André, uno a Luigi Tenco e un brano inedito. Con Baccini, sul palco Michele Cusato (chitarre, basso e arrangiamenti), Maurizio di Tollo (batteria e percussioni) e le belle e talentuose Alter Echo String Quartet.

Il quartetto nasce sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh. Collaborano con artisti come: Andrea Bocelli, Sting, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco De Gregori, Giovanni Allevi, Morgan, Francesco Renga, Raphael Gualazzi, Baustelle, Pfm, Massimo Ranieri, Gianni Ciardo, Jerry Calà, Gigi Proietti, Andrea Griminelli. Sono state dirette da Andrea Morricone ed ospiti d’onore per eventi Dolce&Gabbana, Gucci Italia, Bulgari, Porsche, Mercedes, e spot Tim 2017.

Tags: avezzano
Next Post

L’Asd Leonessa Avezzano Volley 2015 presente al “Club Italia Allargato“ con Diego Giovarruscio

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication