Civita d’Antino. Cadono massi sulla strada regionale 82 della Valle del Liri, interrotta la viabilità. Il maltempo continua a mettere in difficoltà le arterie di tutto il territorio a causa di frane e movimenti che ostacolano in alcuni casi il passaggio delle auto.
L’ultima frana si è verificata ieri nella strada regionale 82 in Valle Roveto. A causa della caduta di alcuni massi, che si sono staccati dalla parete rocciosa e sono caduti sulla carreggiata, è stata interrotta la viabilità al chilometro 30 in località Tenente nel territorio comunale di Civita D’Antino.
La strada regionale 82, inoltre, è intransitabile anche tra il ponte che collega la frazione di Roccavivi con Balsorano. I pullman e gli scuolabus da ieri hanno cambiato percorso così come tutti gli automobilisti che la percorrono in alternativa alla ex superstrada del Liri. Con un’apposita ordinanza della Provincia dell’Aquila è stata chiusa al transito a causa di una frana anche la strada provinciale 89 che collega le frazioni di Sante Marie.