MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Forza Italia non molla, linea dura di Pagano che conferma la candidatura della Taccone

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Forza Italia non si arrende e porta avanti la linea oltranzista con la  designazione di Anna Maria Taccone. Il centrodestra resta diviso con la candidatura lanciata di Tiziano Genovesi (Lega) da un lato, che ha incassato il sostegno di Fratelli d’Italia, e della Taccone dall’altra, sostenuta dall’ex sindaco Gabriele De Angelis, dai vertici del partito e a quanto pare anche dalla base.

Proprio ieri sera i leader azzurri hanno confermato in modo ufficiale la posizione paventata nei giorni scorsi. Ora non si torna più indietro. Il candidato alla carica di sindaco per il partito di Berlusconi è la Taccone.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

A Pescara si è riunito  il Comitato regionale del partito, coordinato dal senatore Nazario Pagano, per esaminare alcuni punti relativi alle future alleanze politiche in vista delle prossime elezioni amministrative nei Comuni di Avezzano e Chieti.

I guru forzisti hanno confermato all’unanimità il nome della  Taccone “in linea di continuità, peraltro, con la precedente esperienza amministrativa e politica dell’ex primo cittadino Gabriele De Angelis, artificialmente interrotta prima della naturale scadenza del mandato”. Insomma, una manovra chiara, che mette al centro il riscatto per una legislatura interrotta a scapito dell’ex primo cittadino. 

“Per quanto riguarda le alleanze politiche nelle elezioni comunali di Chieti”, ha affermato Pagano, “il Comitato regionale ha ribadito, sempre all’unanimità, di aderire al quadro politico nazionale che vede la coalizione di centrodestra unita. La scelta dell’assessore regionale Mauro Febbo di sostenere un polo civico, invece, è frutto solo di dinamiche locali”.

In sostanza, la scelta di Febbo che non si schiera con il polo unito a Chieti è  una iniziativa tutta individuale, mentre quella dei vertici del partito di andare divisi ad Avezzano e una scelta unanime.

“Forza Italia”, sottolinea infatti Pagano, “è a lavoro per sostenere a Chieti la coalizione di centrodestra, nel rispetto di un proprio ruolo elettorale nelle varie competizioni. Pertanto, ogni tentativo di coinvolgere gli equilibri regionali nella tornata elettorale comunale, come paventato nei giorni scorsi, appare fuori luogo e irrazionale, un «diktat» verso un proprio esponente regionale che avrebbe il solo obiettivo di destabilizzare la maggioranza politica che sostiene il presidente Marsilio in un momento, peraltro, delicato per la comunità abruzzese”. 

Next Post
La possibilità delle precipitazioni nel corso delle ore pomeridiane nella giornata di Martedì.

Il meteo nella Marsica 12 - 18 luglio: disturbi pomeridiani sempre possibili.

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1466 shares
    Share 586 Tweet 367
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    919 shares
    Share 368 Tweet 230
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication