MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Forza Italia Giovani Avezzano vicina agli studenti del Galilei: riattivare corsi del liceo musicale

Federico Falcone di Federico Falcone
24 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
930
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Alla luce dell’avvio del percorso amministrativo per l’amplimento dell’Offerta Formativa Scolastica 2019/2020, dopo averne parlato con il locale corpo studentesco, Forza Italia Giovani Avezzano si fa portavoce delle istanze dei ragazzi avezzanesi e marsicani volte a richiedere l’attivazione, presso l’ITC Galilei, del Liceo Musicale, reiterando le richieste già inoltrate lo scorso anno in seguito alla previsione, da parte del Presidente della Provincia, sotto sollecitazione del nostro Consigliere provinciale Gianluca Alfonsi e degli altri Consiglieri provinciali marsicani Lamorgese, Scamolla e Giovagnorio, della volontà di attivare l’indirizzo Musicale nella nostra città.

Tenuto conto dell’ampio bacino di utenza potenziale – tutti quegli studenti marsicani che intendono seguire tale corso di studi e che già lo fanno a L’Aquila, con grande dispendio economico – intendiamo perorare questa necessità, rispondente alle esigenze del territorio, dei suoi giovani e delle loro famiglie.

La situazione vista ore da GFS che mostra nella giornata di Mercoledì una nuova irruzione di aria fredda da nord est, la quale potrà dare luogo a tempo instabile anche sulla Marsica, specie orientale, con delle nevicate fin sul Fucino

Il meteo nella Marsica 30 marzo – 6 aprile: una settimana Santa con un nuovo guasto delle condizioni del tempo. Buono nel fine settimana di Pasqua

28 Marzo 2026

Sulmona, “Energie Nove” premia il merito: gli studenti ridisegnano il futuro del territorio

28 Marzo 2026

Pertanto intendiamo richiedere al nostro consigliere Alfonsi un incontro urgente, per fare il punto della situazione, renderci disponibili e supportare questa iniziativa che andrebbe a beneficio dei circa 130.000 abitanti della nostra Marsica, senza nulla togliere al comprensorio aquilano, nel quale sono già attivi Liceo Musicale e Coreutico.

“Si tratterebbe – afferma il Coordinatore giovanile cittadino, Nello Simonelli – di un ampliamento dell’offerta formativa su Avezzano – una misura diretta alla tutela del diritto allo studio per i giovani marsicani – che aprirebbe nuovi orizzonti per i ragazzi che, desiderosi di studiare le arti musicali, potrebbero farlo senza gravare eccessivamente sul bilancio economico delle loro famiglie”.

Next Post

Imprenditoria giovanile: se ne parla a Celano nell'incontro - dibattito Resto al sud, resto a Celano

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication