MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Forza Italia Avezzano contro l’amministrazione comunale: “Utilizzo smodato delle variazioni di bilancio”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
30 Settembre 2024
A A
63
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Forza Italia Avezzano contro l’amministrazione comunale: “Utilizzo smodato delle variazioni di bilancio”. “L’amministrazione Di Pangrazio, per bocca degli odierni difensori d’ufficio, i consiglieri Mercogliano e Silvagni, taccia l’opposizione di non aver votato l’ennesima variazione di bilancio proposta dalla maggioranza nell’ultimo consiglio comunale”. Dichiarano i membri del Gruppo consiliare Forza Italia.

“Quello che però non spiega ai cittadini è che ciò che viene contestato è il metodo utilizzato dall’attuale amministrazione per la gestione delle risorse pubbliche, ovvero l’utilizzo smodato delle variazioni di bilancio, che da strumento straordinario di gestione finanziaria degli Enti Pubblici, per questa Amministrazione, diventano strumento ordinario, certificando, di fatto, la totale mancanza di programmazione di questa maggioranza. Nulla dicono però circa il bilancio consolidato, vera nota dolente dell’ultimo consiglio comunale. Del resto come potrebbero farlo, essendo stati costretti a cristallizzare all’interno del bilancio del comune non il bilancio definitivo dell’ACIAM approvato dall’assemblea, ma soltanto la bozza dello stesso approvata dal CDA. D’altronde non avrebbero potuto fare diversamente visto che l’assemblea ACIAM, tra i cui punti all’ordine del giorno è prevista proprio l’approvazione del bilancio 2023, è stata convocata per il 01 ottobre. Ci domandiamo e domandiamo in particolare al Sindaco Pro Tempore ed all’Assessore Pierleoni (al Bilancio): cosa succederebbe se, in quella sede, il bilancio di ACIAM non venisse approvato?

Il Comune di Avezzano aderisce al Consorzio agroalimentare regionale. Pierleoni e Iucci: “Un sistema virtuoso”

24 Luglio 2025

“Fabbricati ceduti a persone di nazionalità straniera che non pagano tasse”: al via i controlli del Comune

15 Maggio 2025

D’altronde la vicenda ACIAM e tutta la gestione tenuta dall’Amministrazione Di Pangrazio denota una scarsa attenzione sulla crisi in cui versa la società. E’ dell’8 luglio la Deliberazione del Consiglio Comunale con la quale si prendeva atto del piano di risanamento della società e della decisione di procedere alla modifica statutaria dando mandato al Sindaco Pro Tempore di votare nell’assemblea di ACIAM la modifica dello statuto. Ebbene, ad oggi, a distanza di più di tre mesi, la situazione è rimasta immutata ed anzi la crisi societaria continua a peggiorare mettendo a rischio tanti posti di lavoro. E anche qui ci domandiamo: come mai il Sindaco pro Tempore della città di Avezzano, che ricordiamo rappresenta la maggioranza delle quote pubbliche di ACIAM, nonostante sia stato investito formalmente dal Consiglio Comunale del 08 luglio 2024 di procedere alla votazione della modifica statutaria, a distanza di mesi, non si è ancora presentato in assemblea? Viene facile pensare che la delibera di modifica statutaria di ACIAM, tanto lodata dal Sindaco Di Pangrazio e dalla sua Amministrazione, di fatto non ha trovato necessario riscontro ed anzi ha destato le perplessità di molti altri Sindaci soci, che non vogliono vendere o forse  “svendere” le proprie partecipazioni in ACIAM. Si ha la sensazione che il Comune di Avezzano sia passato dal ruolo di “capobanda” a quello di “suonatore di piattini”.  

Se pensiamo poi, oltre ad ACIAM, anche alla situazione del CAM e alla partecipazione del CRUA , quest’ultima prima ceduta e che adesso il nostro Sindaco pare vorrebbe riacquistare, potremmo consigliare ai difensori d’ufficio Silvagni e Mercogliano di aiutare un po’ di più il Sindaco  a seguire le dinamiche inerenti  le partecipate del comune, perché le vicende che riguardano le suddette società sono per certi aspetti molto preoccupanti e potrebbero mettere a rischio decine di posti di lavoro”.

 

Tags: comune avezzano
Next Post
Rustic Halloween treat table scene over a dark wood background. Top view. Variety of candied apples, cookies, candy and sweets.

Verso la notte più spaventosa dell'anno, ricette di Halloween nel mondo

Notizie più lette

  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    354 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Simonelli lascia la maggioranza: “Scelta condivisa con l’assessore Quaglieri, resto fedele ai miei valori”

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication