MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Forte maltempo sulla Marsica, alberi sradicati: a Ortucchio crolla il muro del Campo sportivo (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Novembre 2023
A A
255
Condivisioni
5.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un forte maltempo si sta abbattendo in queste ore su tutta la Marsica. Danni ingenti a Ortucchio a causa del vento, crolla il muro del campo sportivo.

 

Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

14 Marzo 2026

Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

14 Marzo 2026

“Un vero disastro, una situazione drammatica”, ha dichiarato il sindaco di Ortucchio Raffaele Favoriti, “è crollato un pezzo di muro del Campo sportivo, per fortuna non c’erano persone nei paraggi”, continua il sindaco. “Nel laghetto i salici sono spezzati, i lecci lungo i viali sono stati completamente sradicati, 10 pini sono crollati a terra, i danni sono ingenti, una vera emergenza e tanta paura”.

 

Da questa notte una violenta tempesta sta sferzando anche gli paesi della Marsica causando disagi e paura. A Tagliacozzo un albero è caduto sulla carreggiata in via Marconi. Il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio invita la popolazione a prestare la massima attenzione.

 

“Data la violenza del vento”, ha dichiarato il sindaco Giovagnorio, “tenere lontane le automobili dagli alberi e prestare la massima attenzione nel camminare sotto le piante, sotto i cornicioni degli edifici e in generale con qualsiasi oggetto o arredo che potrebbe distaccarsi dalla propria sede. I parchi comunali sono interdetti al transito pedonale e Piazza Duca degli Abruzzi è chiusa al traffico veicolare dall’Alberone all’edicola. Si consiglia vivamente di rimuovere le automobili parcheggiate sotto i platani”.

 

La situazione è la stessa anche ad Avezzano dove i marciapiedi in molte zone sono pieni di rami spezzati.

 

Tags: abruzzomaltempomarsicaOrtucchiovento
Next Post

Nuove offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Avezzano: ecco come candidarsi

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    286 shares
    Share 114 Tweet 72

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication