MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Forno crematorio a Cappelle dei Marsi, revocata la delibera di Giunta

Giada Salvati di Giada Salvati
12 Febbraio 2024
A A
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Scurcola Marsicana. Revocata la delibera di giunta con la quale si dava l’ok alla manifestazione d’interesse per la realizzazione del forno crematorio. Le motivazioni che hanno portato a questa decisione, contenute nel deliberato sono le seguenti: l’ente ha manifestato la propria intenzione di promuovere l’iniziativa in oggetto presso l’Unione dei comuni Montagna Marsicana, che invece ha fatto pervenire informazioni
per le vie brevi di non essere interessato a tale procedura.

“È pervenuta l’istanza attraverso la quale il Comitato Noi Marsica”, hanno spiegato dall’amministrazione comunale, “ha inteso opporsi alla realizzazione, presso il cimitero di Cappelle dei Marsi, del tempio/forno crematorio da parte della Saie Cremazioni s.p.a. che risulta da poco acquisita dalla Multinazionale Gruppo Altair Funecap, e quindi con potenziale utenza non solo locale ma anche nazionale.

Operazione “Alto Impatto” ad Avezzano, Di Pangrazio: lavoro sinergico eccezionale tra le forze dell’ordine

22 Novembre 2025

Celano e Ovindoli insieme per la camminata a sostegno delle donne vittime di violenza

22 Novembre 2025

Abbiamo preso atto inoltre dell’Istanza prot. 943 del 06/02/2024 con cui 5 consiglieri di maggioranza hanno richiesto la revoca della delibera di Giunta Comunale n. 1 del 22/01/2024 relativa alla realizzazione del forno crematorio presso il cimitero di Cappelle dei Marsi, considerando le significative implicazioni ambientali e sociali del progetto e alla luce delle numerose proteste pervenute da parte dei cittadini e amministratori dei comuni limitrofi si è deciso di fare un passo indietro”.

Next Post

Io e la pentola magica, la merenda di carnevale più dolce e solidale che ci sia

Notizie più lette

  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Avezzano, consumo di droga in pieno giorno, a pochi passi dai bambini e da piazza Risorgimento

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Operazione Alto Impatto ad Avezzano: 18 posti di controllo, identificati 228 persone e 154 veicoli

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Prima neve nella Marsica: il Velino imbiancato regala uno spettacolo unico

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication