MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Formazione in agricoltura, oltre 2 milioni per rafforzare e innovare le competenze degli operatori agricoli

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Febbraio 2025
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo continua nella sua attività di impulso alla formazione e all’innovazione nell’ambito delle competenze degli operatori agricoli e forestali, destinando oltre due milioni di euro al nuovo Bando nell’implementazione del sistema della conoscenza e dell’innovazione in agricoltura (AKIS – Agricultural Knowledge and Innovation System) regionale.

“Dal 30/01/2025 e fino al 30/04/2025 sarà aperto sul Portale SIAN il bando relativo all’Intervento SRH01 “Erogazione dei servizi di consulenza alle imprese agricole e forestali” per l’invio delle domande di sostegno” – è quanto annuncia il Vicepresidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura Emanuele Imprudente.
Il bando, finanziato con i fondi del Complemento di Programmazione per lo Sviluppo Rurale (CSR) 2023–2027 della Regione Abruzzo, ha una dotazione finanziaria di € 2.200.000,00.

Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

22 Ottobre 2025

Guasto elettrico, meno acqua nei rubinetti di Collelongo e Villavallelonga: operai del Cam al lavoro

22 Ottobre 2025

Il sostegno sarà concesso agli organismi di formazione e consulenza sotto forma di contributo in conto capitale fino al 100% delle spese riconosciute, per un valore massimo di 2.170,00 euro per azienda agricola o forestale interessata. Sono considerate prioritarie le seguenti tematiche: l’implementazione delle tecnologie digitali in agricoltura, la gestione sostenibile dei nutrienti del suolo, gli obblighi dei datori di lavoro su salute e sicurezza sul lavoro e le pratiche aziendali che prevengono lo sviluppo della resistenza antimicrobica negli allevamenti zootecnici. “Si tratta di un’ulteriore occasione da non perdere per migliorare le conoscenze ed elevare le competenze professionali delle nostre imprese agricole e forestali” – conclude il Vicepresidente Emanuele Imprudente.

Tags: abruzzoAgricolturaNewsregione
Next Post

"Ultimatum" ai turisti a Ovindoli e Roccaraso, conto alla rovescia: entro le 12 prenotazioni dei bus

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    567 shares
    Share 227 Tweet 142
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Blitz notturno dei carabinieri a Luco dei Marsi, 35 persone controllate: sanzionato titolare di un locale

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    391 shares
    Share 156 Tweet 98

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication