Tagliacozzo. Botta e risposta tra Pd e Fratelli d’Italia sulla perdita dei fondi Pnrr per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo.
“Nei giorni scorsi, il PD di Tagliacozzo ha denunciato, ha cioè portato a conoscenza delle cittadine e dei cittadini, i ritardi nella utilizzazione dei fondi del PNRR destinati all’adeguamento strutturale e funzionale degli Ospedali di Comunità di Pescina e Tagliacozzo e la scontata conseguenza che tali fondi (sei milioni di euro) si perderanno.
L’ottimo Capogruppo di Fratelli d’Italia, il marsicano Massimo Verrecchia, a riguardo, ha confermato i ritardi e il rischio di perdita dei fondi PNRR, giacché si starebbe “lavorando per verificare la disponibilità di risorse all’interno dei Fondi per lo Sviluppo e la Coesione che permetteranno di sostenere l’Ospedale di Comunità di Pescina e quello di Tagliacozzo, in modo che questi presidi possano continuare a servire la Comunità marsicana senza interruzioni”.
Allo stesso tempo, Massimo Verrecchia ha invitato il PD ” a smettere di fare allarmismo e a concentrarsi sul supporto concreto alle iniziative di governo “.
Sui fatti non pare commendevole impiegare parte del F.S.C., risorse nazionali destinate a ridurre gli squilibri economici e sociali tra l’Abruzzo ( e la Marsica) e il resto d’Italia, che avrebbero potute essere impegnati utilmente per affrontare e ridurre i tanti problemi strutturali sul tappeto, per aver buttato via fondi già destinati allo scopo.
Sul richiamo al metodo, in Democrazia compito istituzionale della opposizione, non è quello di dare *”supporto concreto al Governo”* ma quello di controllare l’operato della maggioranza è di esercitare una critica costruttiva a servizio dei cittadini tutti. In sostanza, di fare da contrappeso a chi esercita il potere, a garanzia dell’esercizio della Democrazia.
Ma questo un giurista, quale è il Capogruppo Verrecchia, certamente lo sa molto bene!”.
Sanità marsicana, Fratelli d’Italia replica al PD, risorse garantite per Pescina e Tagliacozzzo








