MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fondi per Trasacco, Quaglieri replica a Fedele: ho sempre lavorato per i marsicani, forse lui non si sente tale?

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
17 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. “L’educazione politica del rispetto delle richieste delle minoranze viene confusa con il pressappochismo”.

Alza la voce il consigliere regionale Mario Quaglieri in merito alle dichiarazioni del consigliere del MoVimento 5 Stelle, Giorgio Fedele, nell’ambito del rinvio del progetto di legge 33/2019, a firma dello stesso Quaglieri, che assegnava 250mila euro al Comune di Trasacco per la ristrutturazione dell’opera architettonica tre portoni.

Allarme sicurezza a Pescina? Iulianella denuncia occupazione e furti. Il sindaco rassicura 

16 Febbraio 2026

Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

16 Febbraio 2026

Come raccontato da MarsicaLive, il consigliere regionale del M5S aveva infatti dichiarato, al termine della seconda commissione svoltasi ieri in Regione, di non permettere che il Consiglio regionale diventasse “il ring di lotte di campanile” e che “chi vuole fare il consigliere comunale ha sbagliato posto, perché la Regione fa la Regione e pensa a tutti i cittadini”.

Non si è fatto attendere la risposta del consigliere regionale in quota Fratelli d’Italia.

“Dopo aver letto l’articolo”, precisa Quaglieri, “posso solo dire che cambierà il rapporto nel prosieguo della legislatura e quindi ognuno farà il suo ruolo. Ciò significa che non ci sarà più una collaborazione nell’ascoltare le istanze della minoranza, perché se la stessa mi chiede di ascoltare il consorzio di bonifica e io lo appoggio, non posso poi leggere delle dichiarazioni in merito totalmente fuorvianti”.

“Fondamentalmente io di base ho sempre lavorato per la gente”, spiega il consigliere di Fratelli d’Italia, “l’intervento sui tre portoni è un intervento che va a risanare non solo Trasacco, ma anche il borgo di Ottomila, Ortucchio e Luco, paesi dove hanno afferenze i canali delle acque. Un intervento per la gente di Fucino”.

“Se lui la confonde come campanile”, tuona Quaglieri, “significa che non si sente marsicano perché io lo sono e lavoro per i cittadini della Marsica”.

“Se il consigliere Fedele si sente di Chieti, Pescara, di Vasto o di Teramo non ci sono problemi, però lo dichiarasse. Non deve strumentalizzare l’educazione delle persone”, prosegue, “perché la stessa educazione ha voluto che io acconsentissi alla sua richiesta, ma se questa richiesta viene strumentalizzata per un’informazione politica fuorviante a quel punto non è così.

“Dalla settimana prossima si cambia registro”, conclude Quaglieri, “vorrà dire che quando farà le richieste la minoranza io le boccerò”.

 

 

 

Next Post

La Marsica social in crisi di identità, spopola sul web la App che invecchia e ringiovanisce

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    673 shares
    Share 269 Tweet 168
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication