Ortucchio. Diversi casi di contagio covid all’istituto scolastico di Ortucchio, sia alle Medie che alla Primaria. Ed è per questo che l’amministrazione comunale ha organizzato per domani, 5 febbraio, uno screening gratuito della popolazione scolastica. Il totale dei positivi ad oggi, sul territorio comunale, è di 66 persone.
“Dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, nei locali del comune di Ortucchio, effettueremo uno screening che nella mattinata sarà riservato alla sola popolazione scolastica e nel pomeriggio sarà aperto a tutti (fino ad esaurimento dei tamponi antigienici nasali). Gli esiti saranno inseriti in piattaforma Asl”, scrive sulla pagina Facebook istituzionale l’amministrazione comunale, “si raccomanda di riconsegnare i moduli debitamente e chiaramente leggibili in ogni campo, sono già disponibili da questa mattina”.
Ad Ortucchio nei giorni scorsi ci sono state anche delle polemiche sulla gestione dei tamponi: un genitore ha richiesto un incontro con la dirigente scolastica per lamentare il fatto che i ragazzi non sono stati sottoposti a screening in maniera tempestiva.