MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Flying over Fucino”, surfare con lo snowboard sulle acque dell’ex lago del Fucino

Francesco Proia di Francesco Proia
17 Gennaio 2019
A A
49
Condivisioni
981
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. E’ ormai risaputo che l’Abruzzo è uno dei pochi posti al mondo dove è possibile sciare con vista mare, ma adesso grazie a questo meraviglioso scatto, l’asticella ancora una volta è stata spostata oltre.

La foto ritrae Fabio Ventriglia, maestro di snowboard che lavora nella crew di Hobbit di Ovindoli, la celebre scuola di snowboard fondata da Max Di Ponzio, pioniere dello snowboard in Italia e nel mondo. Fabio, originario di Termoli ma con sangue marsicano grazie alla madre di Pescina, è laureato in scienze motorie e osteopata, ma soprattutto è un grande sportivo. Oltre ad essere maestro di snowboard ama volare in parapendio, andare in bici e nuotare, ma oggi grazie a questa meravigliosa foto di copertina in cui è stato immortalato, passerà alla storia per essere riuscito nell’impresa impossibile di surfare le antiche acque dell’ex lago del Fucino.

“On the Wall”, la prima puntata: il sindaco Tonino Mostacci si mette a nudo tra vita, scelte e verità

18 Marzo 2026

A Carsoli vinti cinquecentomila euro al Gratta e Vinci presso il Bar Renato

18 Marzo 2026

La foto, diventata subito virale sui social, lo ritrae mentre esegue uno spettacolare salto acrobatico. Mentre la sua figura si staglia contro l’affascinante cielo velato, sotto di lui la nebbia regala l’illusione che Fabio stia surfando proprio sulle onde dell’ex lago del Fucino. Una foto evocativa e simbolica, che ancora una volta ci fa sognare, fieri abitanti di una regione che non smetterà mai di stupirci. 

Next Post

Regionali, Di Nicola: ritrovare compattezza e passare meno tempo sui social

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • “La mia libertà vale 5mila euro”: il video virale di Ezio Stati e il Sì per il referendum

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication