MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fiume Liri, D’Amico risponde alla associazioni: costante monitoraggio dell’Arta sull’asta fluviale

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Settembre 2020
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Morino. Il sindaco di Morino e capofila del contratto di fiume, Roberto D’Amico, torna a puntare i riflettori sulla questione del paesaggio del fiume Liri, in merito ad alcune dichiarazioni riguardanti “il timore per un possibile calo di attenzione su queste problematiche da parte delle istituzioni e sulle attività di controllo inerenti il fiume” da parte dell’associazione “Vivi il Liri”. 

“Voglio rassicurare i cittadini e le tutte associazioni”, precisa il sindaco di Morino, “che ringrazio per questo continuo interessamento alle tematiche ambientali del nostro territorio, sul fatto che l’interesse per questi temi, mio e dei miei colleghi sindaci della valle Roveto non è diminuito assolutamente in questo periodo estivo, e anzi abbiamo continuato a lavorare e mantenuto un costante rapporto con gli organi regionali”. 

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

“Sta proseguendo infatti il lavoro di monitoraggio dell’Arta”, sottolinea il primo cittadino, “sulle stazioni aggiuntive individuate lungo il corso del fiume come da noi richiesto, e il gruppo tecnico del contratto di fiume ha realizzato una serie di sopralluoghi e rilievi finalizzati all’elaborazione di nuove cartografie in cui è rappresentata l’attuale situazione dell’asta fluviale. Entro fine mese verrà organizzata una riunione per conoscere le risultanze di tali indagini e subito dopo sarà mia premura riconvocare tutte le associazioni”, conclude, “per condividere i dati emersi e le possibili strategie di intervento”. 

 

Next Post

Test sierologici sul personale scolastico, nella Asl di Avezzano 30 positivi al coronavirus

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication