Avezzano. Sono stati consegnati nella giornata di ieri, alla ditta “Costruzioni Generali Esserre srl” di Napoli, i lavori che porteranno alla riqualificazione di di piazza del mercato. A tal proposito è la stessa amministrazione comunale di Avezzano a darne notizie tramite i propri account social network.
Il cantiere, dunque, aprirà tra qualche giorno e, alla fine dei lavori, la piazza avrà una vesta tutta nuova: una copertura in vetro, così da poter essere di giorno la location di un tradizionale mercato a chilometro zero e di sera, invece, un luogo illuminato dove potersi intrattenere con spettacoli musicali o altre attività culturali.
La riqualificazione della suddetta piazza è ulteriore tassello di un’operazione di restyling generale che l’amministrazione in carica ha voluto mettere in atto dal momento del suo insediamento. Dopo piazza Torlonia e piazza Risorgimento, ecco, quindi, che anche un altro luogo storico di Avezzano godrà di nuova vita dopo che, negli ultimi anni, era finito nel dimenticatoio.
De Angelis ha più volte sottolineato l’importanza di ridare attrattività al centro città, al fine di poterla rendere maggiormente appetibile a investitori locali e di fuori provincia. Politica, questa, su cui ha investito molto e nella quale ha creduto fin dal primo istante.
Info sul progetto: https://www.comune.avezzano.aq.it/archivio10_notizie-e-comu…