MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Fiorisce di colori” la serra del Serpieri, parte la vendita al pubblico delle piantine

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Anche quest’anno la serra dell’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” si è ravvivata con i colori dei fiori.

No Content Available

“Si tratta della produzione florovivaistica che gli studenti hanno portato avanti durante le attività laboratoriali” informa il professore Vincenzo Rosati, docente di Scienze Agrarie dell’istituto e responsabile della serra.

“Nonostante le difficoltà che la scuola ha vissuto a causa del Covid e le numerose interruzioni delle attività didattiche in presenza, i laboratori non si sono fermati e i nostri studenti hanno potuto continuare l’esperienza di apprendimento in situazione”, aggiunge la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino “La vendita delle piante da fiore e da orto rappresenta un tradizionale appuntamento per il Serpieri e sancisce la conclusione di un percorso laboratoriale che vede impegnati, in particolare, gli alunni con Bisogni Educativi Speciali e i loro compagni tutor”.

Le piante, oltre agli altri prodotti dell’Azienda Agraria di proprietà dell’istituto (vini, pasta, confetture e conserve), possono essere acquistate nei punti vendita delle sedi scolastiche e i proventi vengono tutti reinvestiti nell’innovazione dell’azienda agraria. “Proprio per questo motivo”, dichiara la dirigente,“acquistarli consente di apprezzarne la qualità e, nello stesso tempo, dare valore alle azioni degli studenti, dei docenti e del personale”.

 

Punti vendita e orari:
-Avezzano presso la sede dell’Istituto in via Buonarroti, 1 (per l’acquisto di piante da fiore, vini, confetture e pasta) dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00;
-Pratola Peligna presso la sede dell’Istituto in via per Prezza snc (per l’acquisto di vini, pasta e conserve).

 

Tags: seripieri avezzano
Next Post

Dimissioni Taccone, parla la maggioranza: ci saremmo aspettati da lei più collaborazione

Notizie più lette

  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    391 shares
    Share 156 Tweet 98
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication