Avezzano. Si sono giurati amore eterno nel cuore della Valle Peligna, tra quasi seicento invitati e tanti big della politica regionale e nazionale.
Emilio Iampieri, consigliere regionale di Forza Italia e Kinga Ewa Ostojska, ingegnere di origine polacca, hanno scelto la chiesa del Santissimo Rosario di Bugnara per dirai sì. Una chiesa piena all’inverosimile, off limits alle auto grazie a un’apposita ordinanza arrivata dal Comune per l’occasione. Iampieri, come al solito cordiale e galante, è apparso commosso ed emozionato. La sposa sorridente e solare.
E poi un grande ricevimento con seicento invitati all’hotel Sagittario, ristorante Tre Archi tra cui l’onorevole Maurizio Gasparri, amico da tempo di Iampieri, l’ex governatore Gianni Chiodi, assessori e consiglieri regionali passati e presenti, tanti politici di ogni schieramento, e poi molti sindaci marsicani, gli amministratori di Avezzano e tanti amici. Tavoli bipartisan all’insegna della cordialità che hanno visto sedere fianco a fianco il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, e poi l’assessore alla Sanità Silvio Paolucci, i numeri uno di Forza Italia Abruzzo Paola Pelino e Fabrizio Di Stefano, l’ex sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, e poi membri degli staff, segretari e addetti ai lavori.