Civitella Roveto. Finti dipendenti della Segen tentano truffe, ecco come difendersi. Nelle ultime ore ci sono stati diversi tentativi di truffa nella Marsica, la società, che si occupa della raccolta dei rifiuti porta a porta, ha spiegato agli utenti come evitarle e come riconoscere i veri dipendenti. Ecco i numeri da chiamare in caso di dubbi.
“Cari Utenti, siamo stati informati che nei giorni scorsi alcuni soggetti, spacciandosi come dipendenti degli Uffici Amministrativi di SEGEN SpA dell’AQUILA, hanno tentato di raggirare personalmente e telefonicamente delle persone anziane con la scusa di “irregolarità nella raccolta differenziata”.
Fortunatamente la presenza di familiari ha evitato il continuare del tentativo di truffa.
per maggior chiarezza si precisa che:
– SEGEN SpA non ha uffici nella citta di L’AQUILA;
– i servizi di raccolta “porta a porta” erogati da SEGEN SpA sono svolti da Operatori con divisa dell’azienda e cartellino di riconoscimento;
– agli stessi Operatori è demandato anche il compito di fornire agli utenti le giuste indicazioni circa le corrette modalità di conferimento dei rifiuti.
Pertanto, nessun dipendente amministrativo degli Uffici di SEGEN SpA compie le attività di controllo “porta a porta” di conferimento dei rifiuti.
Nel caso, invece, di colloqui telefonici, gli Uffici di SEGEN SpA interloquiscono con gli Utenti sui soli servizi con i numeri aziendali 0863 090090 e 378 3057059, ma senza che siano registrati contratti od altro di questo tipo, o richieste di bonifici su IBAN e conti correnti !
Nel caso del ripetersi di tali fatti si prega di :
1. non aprire la porta o cancello a sconosciuti, soprattutto se hanno un aspetto non rassicurante e non mostrano tesserini o documenti di riconoscimento;
2. non firmare nulla o assecondare telefonicamente senza aver prima fatto visionare a un familiare o amico contratti o ricevute.
3. Chiamare il 112 (numero unico di emergenza) o le forze dell’ordine, se si ha il sospetto di una truffa”.
Per ogni informazione
– 0863 090090
– numero verde 800864934
– APP “SEGEN INFORMA” (online e scaricabile sul Play Store di Google)
– pagina facebook di SEGEN