MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Finiscono i saldi di fine stagione: saldo finale magro per i commercianti della città

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Settembre 2011
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Patto Territoriale Marsica, rinnovate le cariche: Rocco Di Micco confermato presidente

26 Luglio 2025

Marsica Medievale, “Uomini e popoli tra cultura e storia”: tanti appuntamenti per il mese di agosto

26 Luglio 2025

Avezzano. Saldi: la crisi affonda le vendite, il bilancio dei saldi estivi è piuttosto magro. I consumatori, infatti, hanno tirato la cinghia rimanendo alle classiche occasioni di fine stagione,  eliminando tutti gli acquisti superflui, dall’abbigliamento alle calzature. Secondo il consuntivo finale di Confcommercio, l’estate 2011 si è chiusa con un calo delle vendite scontate, del 20% rispetto al 2010. I prodotti super scontati sin dal mese di luglio non sono infatti stati sufficienti a ridare ossigeno al settore dell’abbigliamento che su questi saldi contava molto, spiegano Roberto Donatelli, Presidente della Confcommercio e Riccardo Savella  Presidente di Federmodaitalia: “le vendite estive  purtroppo non sono andate bene, il dato registrato dal comparto nel periodo dei saldi estivi è negativo, si arriva al 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.E’ indubbio che il settore dell’abbigliamento rispecchi più degli altri la crisi generale dei consumi che, a detta degli analisti, sono fermi ai consumi del 2000.E se pensiamo che il 70% degli esercenti ha puntato sui saldi per recuperare una parte del fatturato perso durante l’anno, non possiamo che esprimere una forte delusione per come è andata”. La stagione autunnale e invernale, osservano i rappresentanti di Confcommercio, sarà una prova importante per capire se la situazione critica che stiamo vivendo sulla nostra pelle può avere qualche margine di miglioramento oppure se dobbiamo parlare di crisi strutturale del settore.

Next Post

L'orso marsicano visita il paese e incontra alcuni turisti nel Parco nazionale d'Abruzzo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Emiliano Lilli, il fuoriclasse delle lauree: quattro 110 e lode in solo sei anni

    403 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Incendio a Trasacco, il sindaco: restate in casa e chiudete porte e finestre

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • A Marsia coppia di fidanzati aggredita da uno sconosciuto: scatta la denuncia

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Marsica in fiamme, incendi sul Salviano a Celano fino a Cappelle: vigili del fuoco in azione su più fronti

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Brillante laurea per Tania Ciaccia: 110 e lode in Medicina Veterinaria

    178 shares
    Share 71 Tweet 45

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication