Avezzano. E’ stata salvata davanti al distretto sanitario di Avezzano. Si tratta di una ragazza di 30 anni che ieri mattina ha rischiato grosso a causa di una overdose. E’ stata salvata dal personale sanitario con un massaggio cardiaco e poi dal 118, per essere infine trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano.
Intorno a mezzogiorno la ragazza è stata portata con l’auto davanti al distretto di via Monte Velino in piena crisi e fatta scendere. Accompagnata da un’altra donna è stata subito circondata da persone prese dal panico nel vedere la ragazza a terra. C‘erano infatti tantissime persone in fila. Si è pensato inizialmente a qualche utente colto da malore a causa del caldo e delle lunghe code che si registrano ogni giorno a causa della grande affluenza di pazienti.
Sono stati momenti drammatici e qualcuno ha chiamato i medici e gli infermieri che si trovavano all’interno e che si sono precipitati davanti al cancello per soccorrere la paziente. Le hanno praticato un massaggio cardiaco, riuscendo a rianimarla. Nel frattempo è stato chiesto l’intervento del 118. Il personale dell’ambulanza, arrivata sul posto dopo pochi minuti, ha stabilizzato la paziente che è stata caricata e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Sottoposta alle cure del caso è stata messa in osservazione ma ora è fuori pericolo.