Avezzano. Domenica nella Cattedrale di Avezzano il vescovo Pietro Santoro chiuderà la Porta Santa della Misericordia, con la celebrazione di una messa solenne alle 17.30. Sarà un momento importantissimo per i cristiani e per tutte quelle persone che in questo anno giubilare hanno ricevuto la grazia di sperimentare il misericordioso abbraccio del Padre, “lento all’ira e grande nell’amore”.
La chiusura della Porta Santa sarà preceduta da alcuni momenti preparatori che hanno come desiderio comune quello di accompagnare i fedeli verso questo evento così significativo. Giovedì in ogni parrocchia della Diocesi sarà vissuto un momento di preghiera per ringraziare il Signore del dono dell’anno giubilare e dei frutti che esso ha portato. Venerdì e sabato sarà piazza Risorgimento in Avezzano il luogo in cui ci si ritroverà per pregare insieme, per accostarsi al sacramento della Riconciliazione e per conoscere le varie espressioni della nostra Chiesa locale.
In vista invece della chiusura dell’Anno Santo che sarà celebrata da Papa Francesco a Roma domenica 20 novembre, la nostra Diocesi regalerà a tutti un concerto straordinario venerdì 18 alle 21 in cattedrale, con l’Orchestra Giovanile della Marsica.