MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fingevano di assumere stranieri in cambio di 5mila euro a testa, nei guai 6 avezzanesi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Luglio 2014
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

Avezzano. Fingevano di assumere stranieri come badanti in cambio di denaro, fino a cinquemila euro, ma sono stati scoperti dai carabinieri. Ora sono accusati di aver favorito l’immigrazione clandestina. Si tratta dei componenti di due nuclei familiari di Avezzano: il primo composto da A.A.D. (47), il padre V.A.D. (87) e la madre L.S. (82), di Avezzano; il secondo formato da L.M. (48), la madre S.M.(86), avezzanesi, e A.S. (69), di origini napoletane. A settembre del 2012 un cittadino marocchino si rivolge ad una coppia di commercianti di Avezzano al fine di regolarizzare la propria posizione in Italia, attraverso la “legge di sanatoria”, offrendo in compenso del denaro.
La coppia si rende disponibile inoltrando regolare richiesta alla Prefettura, dichiarando di avere alle dipendenze un cittadino marocchino impiegato nei lavori domestici, chiedendo allo stesso la somma di 5000 euro, di cui una parte per il pagamento delle spese relative alla presentazione della domanda agli organi competenti ed una parte quale compenso per il favore fatto. volante avezzano macchina polizia (3)
La presentazione di tale domanda di emersione impedisce l’adozione del provvedimento di espulsione del marocchino irregolare consentendogli di permanere sul territorio nazionale.
Nella coppia la donna si assume la responsabilità di inoltrare le domande alla Prefettura mentre l’uomo tiene i contatti con il cittadino marocchino, al quale, ben presto, si uniscono altri 4 connazionali.
La donna coinvolge anche i propri genitori, un amico e la madre di quest’ultimo, facendo presentare a loro nome ulteriori 6 richieste di regolarizzazione per altrettanti cittadini stranieri.
Il personale della Squadra Mobile nell’ambito dell’attività investigativa finalizzata al contrasto dell’immigrazione irregolare acquisisce, presso lo “Sportello Unico per l’Immigrazione” della Prefettura di L’Aquila, l’elenco dei datori di lavoro che avevano inoltrato domande di sanatoria in relazione alla “Legge di emersione”.
La verifica viene circoscritta verso quei datori di lavoro che hanno inoltrato un numero di istanze tali che non trovano giustificazione in relazione ai parametri ed alle particolarità richieste dalla citata legge.
Dai controlli effettuati è emerso che 6 persone, tutte di Avezzano, avevano presentato richieste di regolarizzazione per cittadini marocchini, dichiarando di averli alle proprie dipendenze quali lavoratori domestici e badanti. Nel corso dei controlli, però, non è mai stata rilevata la presenza di cittadini extracomunitari.

Next Post

Raccolta differenziata a Canistro supera il 68%, previsti incentivi per chi scopre i trasgressori

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    75 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication