Avezzano. Dopo il successo di “Note di Natale”, concerto che si è tenuto alla residenza “Villa Aquaria” di Avezzano, un altro evento musicale ha avuto luogo a Celano, all’Auditorium “E. Fermi” ieri, sabato 13 dicembre.
“Note di Natale” ha rappresentato un momento di entusiasmo e aggregazione, all’insegna della buona musica tradizionale. L’evento, che ha visto partecipi tutti coloro che vivono e condividono la propria esistenza a “Villa Aquaria”, ha preso vita alla presenza di Carmen Ercole e Alessio Angeloni, preziose guide in rappresentanza, sul posto, dell’amministrazione della casa di riposo avezzanese. Il concerto, che si è concluso tra i canti degli ospiti e loro familiari, è stato presentato da Orietta Spera ed ha avuto, quali esecutrici prestigiose delle più belle e conosciute arie dal repertorio italiano, il Soprano Ilenia Lucci e il Maestro di Pianoforte Valentina Di Marco.
Infine un grazie speciale è stato rivolto all’operatrice Alessia Di Giacomo e a tutto il personale.
A Celano, nella serata del 13, magnifica esibizione di “Tetra Ensemble”, gruppo d’Archi, Pianoforte, Fisarmonica e Voce che ha saputo suscitare grandi emozioni nell’attento pubblico. Con il patrocinio del Comune e la partecipazione dell’Associazione e Scuola “Play Music”, sullo splendido palco dell’Auditorium “E. Fermi” sono state eseguite varie sonorità, tra cui quelle di Puccini, Strauss, Morricone, Piazzolla.
I Musicisti: Valentina Di Marco al Pianoforte, Beatrice Ciofani e Tamara Manganaro (Violini), Corrado Morisi, valido compositore e arrangiatore, alla Fisarmonica e in Voce il Soprano Natalia Tiburzi, hanno reso l’evento unico inisiema alla presentazione di Orietta Spera.
Nel pomeriggio di oggi, 14 dicembre, dalle ore 18 si terrà il “Concerto di Fine Anno Città di Avezzano, Dedicato ad Alessandro Giancarli e alle Vittime della Strada”, con l’Orchestra “Armelis” diretta dal Maestro Corrado Lambona. L’evento si terrà al Castello Orsini Colonna, con ingresso libero.








