Avezzano. Quando il senso di appartenenza va oltre le difficoltà è possibile trasformare le difficoltà stesse in una bellissima festa. Oggi, 9 giugno 2023 i bambini della quinta elementare di San Pelino hanno voluto fortemente terminare l’anno scolastico proprio nella piazza che li ha visti insieme felici e spensierati per cinque anni davanti alla scuola che li ha accolti per tanto tempo.
Questi meravigliosi ragazzi sanno benissimo che questa è la scuola che ha visto crescere i loro genitori, fratelli e in alcuni casi anche i nonni e quindi il loro desiderio è stato proprio di salutarsi qui nella loro amata piazza. Tante le persone della comunità che hanno partecipato a questo avvenimento, anche il parroco di San Pelino, Don Antonio Allegritti ha voluto salutare tutti con una sentita e commovente benedizione; molte le emozioni provate da tutti tanti sorrisi qualche lacrima ma soprattutto la gioia di chi timoroso ma speranzoso va verso una nuova stimolante avventura.
I genitori le maestre tutte le figure di riferimento hanno insegnato ai ragazzi quanto siano importanti le loro radici è arrivato adesso per loro il momento di spiegare le ali e volare senza confini verso il futuro. Ad maiora semper.