Il Black Friday (giorno successivo alla festività del Ringraziamento, ultimo giovedì di novembre), negli Stati Uniti è il più grande giorno di vendita al dettaglio.
In passato il giorno del Black Friday era ufficialmente l’inizio della stagione dello shopping natalizio. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a una tendenza a portare online le offerte del Black Friday prima di venerdì. Il Black Friday non è più un evento di un giorno, infatti negli ultimi anni (a partire dal 2013 per la precisione), gli sconti del Black Friday sono iniziati molto prima del venerdì, alcuni negozi iniziano i saldi addirittura il mercoledì o il lunedì.
Finalmente Amazon ha reso pubbliche le date del Black Friday Italia 2022 che saranno dal 18 al 28 Novembre già ora sulla piattaforma ci sono SCONTI E OFFERTE quotidiane.
Possiamo aiutarvi nella ricerca e nella scelta dei migliori prodotti con la nostra sezione Guide & Recensioni
Guide & Recensioni
Suggerimenti per lo shopping del Black Friday 2022
- Decidi cosa vuoi in anticipo. Potresti NON essere in grado di scoprire tutte le offerte sul prodotto che ti interessa. Quindi decidi in anticipo qual è il prodotto più importante di cui hai assolutamente bisogno.
- Dai la precedenza al prodotto più costoso poiché risparmierai di più su quell’articolo. Ad esempio, probabilmente avrai un risparmio maggiore su una costosa TV che su un paio di scarpe che costano 40 Euro.
- Un po’ come durante i saldi, è meglio fare attenzione e non farsi abbindolare dalle finte offerte. Può capitare di vedere prodotti scontatissimi ma, fate attenzione, ciò potrebbe dipendere dal prezzo di partenza esagerato e quindi l’offerta potrebbe rivelarsi invece solo di pochi euro o persino meno conveniente delle precedenti.
- Per scovare le vere offerte utilizza servizi o siti che ti permettono di consultare e confrontare i prezzi o di averne uno storico; in modo da capire se lo sconto sia reale e conveniente.
- Acquista solo ciò di cui hai bisogno.