Avezzano. Si svolgerà nella giornata di sabato 25 giugno 2022 a partire dalle ore 18:00 presso Piazza Risorgimento ad Avezzano la finale regionale abruzzese di Arezzo Wave. La fondazione Arezzo Wave dal 1987 ad oggi ha collezionato più di 62.200 iscritti da tutta Italia aiutando a far emergere artisti che altrimenti sarebbero rimasti rinchiusi nel loro piccolo. In Abruzzo nell’edizione 2022 si sono iscritte 20 band.
La finale regionale Abruzese, organizzata dall’etichetta discografica Anima Dischi con il contributo del comune di Avezzano, prevederà la partecipazione delle 8 band finaliste: Alex Ricci band di Giulianova (TE), IMURI band di Teramo, Moontress di Teramo, Nanco di Notaresco (TE), Pezzopane di L’Aquila, Strada38 di Avezzano, Mirco Salerni di Pescara e i Thousand Years Between dell’Aquila.
Il vincitore della serata, oltre a vincere una produzione musicale offerte dall’etichetta discografica Anima Dischi, rappresenterà la regione Abruzzo durante la finale nazionale che si svolgerà ad Arezzo. Durante la serata si esibiranno la band Le Canzoni Giuste vincitori dell’edizione Arezzo Wave Abruzzo 2021 e la band dell’Avezzanese Blessiu.