MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fina sulla sanità in Marsica: “Per internalizzazioni e personale la ASL 1 dia risposte chiare, interrogherò il ministro della Sanità”

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
6 Giugno 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

25 Febbraio 2026

Isweb Avezzano Rugby, al Trombetta arriva il Verona, domenica il big match per i gialloneri

25 Febbraio 2026
Il senatore del Partito Democratico Michele Fina ha incontrato in Marsica in due appuntamenti operatori della sanità della Asl1. Dichiara: “Ho incontrato operatori e pazienti della struttura riabilitativa psichiatrica di Avezzano. È stato un incontro importante per conoscere nel dettaglio la situazione concreta in cui versa tale importante servizio, oggetto di internalizzazione dopo anni di affidamenti a cooperative esterne. Anzitutto non si comprende come sia possibile che la struttura sia da anni relegata in un immobile privato per cui la ASL paga un affitto, dopo aver investito centinaia di migliaia di euro nella struttura principale di via Salto. A questo tema strutturale si aggiunge il fatto che non c’è alcuna chiarezza sulle procedure di internalizzazione. Siamo di fronte ad un’operazione che rischia di cancellare anni di lavoro sui pazienti e che non tutela il principio di continuità terapeutica.
Senza una fase transitoria che garantisca gradualità delle scelte si rischia un dramma sanitario e umano per centinaia di pazienti, le loro famiglie e tanti professionisti che non possono essere abbandonati. Allo stesso modo, in un seguente incontro, ho avuto modo di ascoltare dalla viva voce di tanti idonei al concorso regionale per OSS quante siano le preoccupazioni e i diritti mortificati di centinaia di persone. Anzitutto il diritto ad un lavoro di qualità e a vedere riconosciuta l’assunzione per chi ha superato un concorso pubblico. Interrogherò il ministro della Sanità per attenzionare le situazioni che ho visto. Abbiamo diritto di sapere con chiarezza cosa intendono fare Regione e Asl per garantire continuità terapeutica a pazienti fragili e garantire il posto di lavoro per coloro che lavorano nelle strutture sanitarie ovvero per coloro che hanno maturato diritti acquisiti per aver vinto un pubblico concorso”.
Next Post

L’Istituto “Silone” di Luco dei Marsi vince il concorso “Acqua bene comune”

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication