MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fina attacca il Governo in Aula: “Su irriguo del Fucino grave danno. Dove sono le risorse?”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Agosto 2024
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Irrigazione nel Fucino, Il senatore Fina attacca il Governo in Aula: “Su irriguo del Fucino grave danno. Dove sono le risorse?” Dove sono gli interventi necessari a far fronte alla storica siccità che vive il Paese? Penso a tutti quei progetti del PNRR rimasti nei cassetti oppure ancora in attesa di essere dotati delle rispettive risorse – un attacco frontale al Governo e alla maggioranza del Senatore del Partito democratico Michele Fina, nel corso del dibattito parlamentare sul DL Infrastrutture in Senato – il Fucino, orto verde d’Abruzzo, vive una delle situazioni più complesse della sua storia con il razionamento delle acque per l’irrigazione dei campi.

Una condizione paradossale dovuta a scelte politiche chiare delle quali in passato abbiamo a più riprese interessato il Governo e l’Aula del Senato. La Regione governata dalla destra da oltre 5 anni ha tagliato ben 50 milioni stanziati dalla Giunta di centrosinistra nel 2016 per la realizzazione di un
impianto irriguo che oggi ci avrebbe consentito di affrontare la situazione con ben altri strumenti. Non saremmo oggi spettatori indignati delle difficoltà delle imprese agricole, dei canali in secca, della fauna ittica in sofferenza sui bordi dei fossati e delle difficoltà di tanti amministratori locali.
Cinquanta milioni tagliati per finanziare sagre e polisportive e mai più ripristinati nonostante molte promesse: un chiaro esempio delle modalità con cui governa questa destra nel Paese e sui territori.

Rischio valanghe: allerta arancione su Velino-Sirente e Gran Sasso

29 Gennaio 2026

Confagricoltura Abruzzo, Lovato: “deroghe diseguali drogano il mercato dei vini generici”

29 Gennaio 2026
Tags: abruzzoFinafucino
Next Post

Parcheggi selvaggi ad Avezzano, scivoli per disabili bloccati dalle auto dopo il concerto di Elettra Lamborghini

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    541 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    172 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication