MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fina attacca il Governo in Aula: “Su irriguo del Fucino grave danno. Dove sono le risorse?”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Agosto 2024
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Irrigazione nel Fucino, Il senatore Fina attacca il Governo in Aula: “Su irriguo del Fucino grave danno. Dove sono le risorse?” Dove sono gli interventi necessari a far fronte alla storica siccità che vive il Paese? Penso a tutti quei progetti del PNRR rimasti nei cassetti oppure ancora in attesa di essere dotati delle rispettive risorse – un attacco frontale al Governo e alla maggioranza del Senatore del Partito democratico Michele Fina, nel corso del dibattito parlamentare sul DL Infrastrutture in Senato – il Fucino, orto verde d’Abruzzo, vive una delle situazioni più complesse della sua storia con il razionamento delle acque per l’irrigazione dei campi.

Una condizione paradossale dovuta a scelte politiche chiare delle quali in passato abbiamo a più riprese interessato il Governo e l’Aula del Senato. La Regione governata dalla destra da oltre 5 anni ha tagliato ben 50 milioni stanziati dalla Giunta di centrosinistra nel 2016 per la realizzazione di un
impianto irriguo che oggi ci avrebbe consentito di affrontare la situazione con ben altri strumenti. Non saremmo oggi spettatori indignati delle difficoltà delle imprese agricole, dei canali in secca, della fauna ittica in sofferenza sui bordi dei fossati e delle difficoltà di tanti amministratori locali.
Cinquanta milioni tagliati per finanziare sagre e polisportive e mai più ripristinati nonostante molte promesse: un chiaro esempio delle modalità con cui governa questa destra nel Paese e sui territori.

Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

24 Gennaio 2026

Bonus sociali, dal 2026 cambia la soglia isee per accedere agli sconti in bolletta

23 Gennaio 2026
Tags: abruzzoFinafucino
Next Post

Parcheggi selvaggi ad Avezzano, scivoli per disabili bloccati dalle auto dopo il concerto di Elettra Lamborghini

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication