MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Filomeno Babbo entra in maggioranza nel consiglio comunale di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Marzo 2023
A A
102
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Consiglio comunale ricco di contenuti, sia da un punto di vista delle realizzazioni approvate sia da un punto di vista politico”, lo comunica l’amministrazione comunale di Avezzano in una nota.

“L’Assise civica, convocata per ieri pomeriggio alle 17, infatti, ha visto una discussione interessante e densa di contenuti, che è sfociata nella costituzione di un nuovo gruppo consiliare. Ad annunciare il nuovo gruppo di Italia Viva è stato il consigliere comunale di maggioranza Alessandro Pierleoni che ha sottolineato “il rinnovato e pieno sostegno al sindaco Di Pangrazio e al suo programma di mandato”.

Il Comune di Avezzano aderisce al Consorzio agroalimentare regionale. Pierleoni e Iucci: “Un sistema virtuoso”

24 Luglio 2025

“Fabbricati ceduti a persone di nazionalità straniera che non pagano tasse”: al via i controlli del Comune

15 Maggio 2025

Il gruppo di Italia Viva è formato dai consiglieri comunali Pierleoni, Alfredo Chiantini e dal presidente del Consiglio comunale, Fabrizio Ridolfi. Successivamente, ha preso la parola il consigliere comunale Filomeno Babbo che ha aderito ufficialmente alla maggioranza. Ha portato a conoscenza del Consiglio comunale la sua decisione di “intraprendere un percorso amministrativo al fianco del sindaco e della sua amministrazione, con l’intento di partecipare attivamente ai progetti in essere e ai progetti futuri. Metterò a disposizione del Comune – ha aggiunto – la mia esperienza di anni di attività sul campo e come amministratore e come uomo politico, il tutto improntato al lavoro comune per la nostra amata città”. All’unanimità è stato approvato dal Consiglio comunale il provvedimento che introduce e rende immediatamente operativo il nuovo regolamento della Sicurezza e Polizia Locale, che prevede il Daspo Urbano per chi commette atti di violenza o contro il patrimonio pubblico e privato in città o comportamenti che vadano a nuocere all’incolumità e alla tranquillità  dei cittadini”, scrive il Comune, “alla luce della piena condivisone del regolamento, il sindaco della città, Giovanni Di Pangrazio, ha raccolto l’invito del consigliere comunale di minoranza Tiziano Genovesi di portare a conoscenza degli altri Comuni della Marsica la delibera approvata, per fare rete anche sotto questo aspetto. “Avezzano – ha detto il sindaco – è dotata di  più di 100 telecamere di video-sorveglianza, che la fanno essere la città più video-sorvegliata d’Abruzzo. E sul fronte sicurezza, aggiungo che le Forze dell’Ordine continuano ad effettuare servizi di vigilanza e controllo a piedi nel centro-città e nelle zone sensibili, dal giorno della mia richiesta in Prefettura. Questo nuovo strumento, frutto di un impegno preso già in campagna elettorale, aggiunge forza e risolutezza al nostro piano per la tutela e la tranquillità dei cittadini”.

Approvato all’unanimità anche il progetto per la realizzazione del cimitero per gli animali di affezione, che sorgerà accanto a quello comunale, e consentirà ai padroni di cani, gatti e animali da compagnia, di poter dare loro degna sepoltura.

Via libera, anche in questo caso con approvazione unanime, al nuovo regolamento per la gestione dei dehors davanti ad esercizi e locali pubblici.

Come si ricorderà, fu raggiunto un accordo con le associazioni di categoria, che prevede la rateizzazione sia delle somme dovute per i canoni arretrati, sia di quelle per il canone di quest’anno. Somme che potranno essere pagate già da subito, in modo da snellire tutto l’iter.

In caso di mancata regolarizzazione degli arretrati, il Comune non potrà dare le nuove concessioni. Approvato, infine, all’unanimità anche il nuovo regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti, per abbattere interessi e sanzioni”.

Tags: comune avezzano
Next Post

Ultra Sky Marathon d'Abruzzo 2023, la presentazione al Parco regionale naturale Sirente Velino

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Non solo viabilità e scuole, la polizia locale presidia il centro: agenti a piedi in città

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication