Il 26 dicembre pensate di fare un salto alla tradizionale Fiera di Santo Stefano ad Avezzano? Allora per uno spuntino gustoso e appagante vi consigliamo una sosta da Barbara e Valerio, nel loro inconfondibile banco bianco e rosso Marolo porchetta, proprio davanti al Comune.
Perchè loro? Perchè Barbara e Valerio Marolo sono un simbolo autentico di tradizione marsicana e di cibo da strada di qualità. La coppia è assai nota in tutto il territorio, che “batte” da anni con immutata passione e spirito di sacrificio. Il loro “cavallo di battaglia” è la tradizionale porchetta trasaccana, arte gastronomica di cui hanno ereditato una lunga tradizione di famiglia. Da 20 anni partecipano alla Fiera di San Silvestro, un appuntamento tradizionale per tutti i marsicani, e quest’anno hanno deciso di proporre una novità. Una pizza fritta a base di farine di cereali misti e farina di castagna.
L’idea è semplice ma efficace. Utilizzare cereali della nostra zona, impreziositi da un altro ingrediente tipico del territorio, la castagna, la cui farina dona profumi e sofficità ulteriori all’impasto. La frittura e salatura aggiungono il crock e la sapidità, per un morso alla fine irresistibile. La versione più gettonata è quella con salsiccia e friarielli, ma la potete riempire con quel che volete, anche con la porchetta ovviamente. Insomma, anziché il solito panino provate la pizza fritta da Barbara e Valerio e fateci sapere! Adv