MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fiera del 25 aprile e commemorazione della festa della Liberazione, tutti gli eventi ad Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Aprile 2023
A A
169
Condivisioni
3.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Anche Avezzano si prepara a celebrare e ricordare l’anniversario della Liberazione dal Nazifascismo avvenuta il 25 aprile del 1945. La mattinata sarà interamente dedicata alla cerimonia per la commemorazione del 78° Anniversario della Liberazione.

Il programma, stilato in collaborazione fra l’Amministrazione comunale e il Consiglio Permanente delle Associazioni d’Arma di Avezzano presieduto dal I Capitano Floriano Maddalena, prevede alle 9 il Raduno di autorità civili, militari e religiose, rappresentanti dei Corpi di Polizia, Vigili del Fuoco, Associazioni d’Arma e di Volontariato in via Generale Antonio Gandin.

Trasacco illumina la Torre Febonio di rosa per la prevenzione del tumore al seno

15 Ottobre 2025

Anniversaires, Jacopo Sipari di Pescasseroli celebra Ravel e Bizet al teatro Rendano di Cosenza

15 Ottobre 2025

Alle 9.30 saranno resi gli onori al Generale Antonio Gandin (MOVM)) e ai Martiri di Cefalonia. Il corteo, quindi, si dirigerà su via Don Minzoni, per raggiungere la piazza antistante la chiesa della Madonna del Passo.

Qui seguirà la deposizione della corona d’alloro al Monumento all’Alpino, l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al Monumento alla “Libertà di tutti i popoli”.

Si succederanno, quindi, gli Interventi del presidente di Assoarma Floriano Maddalena, del Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro e del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. I cittadini sono invitati ad esporre il Tricolore fuori delle proprie abitazioni

Ma la Festa della Liberazione ad Avezzano vuol dire anche Fiera del 25 Aprile.

Saranno 140 gli operatori del commercio hanno scelto di partecipare all’evento, tra stand gastronomici, street food, prodotti locali e artigianato. La Fiera si svolgerà a partire dalle ore 8 del mattino sino alle 20 di sera.

Il percorso fieristico per il 25 aprile è stato rivisitato anche alla luce delle ultime e ottime modifiche che sono state apportate per la Fiera di Santo Stefano del 26 dicembre scorso.

Gli stand si posizioneranno su via Mazzini, da Piazza della Repubblica a via Diaz. Lungo via Corradini, le postazioni saranno allestite nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Di Gianfilippo.

Su via Pagani, gli stand troveranno posto nel tratto ricompreso tra via Corradini e via Diaz.

Nella cornice di Piazza della Repubblica (escluso il lato nord) ci sarà l’angolo dedicato al food. Evitata la presenza delle postazioni lungo via Cataldi per questioni di maggior sicurezza cittadina e di accesso a zone sensibili del centro-città.

Gli stand potranno invece essere allestiti, in alternativa, lungo Corso della Libertà, da via Corradini a via Bagnoli.

Un evento che oltre ad essere un incentivo per il commercio e l’economia cittadina, vuole fungere anche da richiamo turistico, soprattutto in questo momento in cui l’Amministrazione sta mettendo in campo una serie di interventi e iniziative per valorizzare il patrimonio artistico, architettonico, naturale e delle radici storico- identitarie della città.

Next Post

Messa in sicurezza e valorizzazione della “Via del Latte” il percorso che unisce Avezzano e Cese

Notizie più lette

  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Simonelli lascia la maggioranza: “Scelta condivisa con l’assessore Quaglieri, resto fedele ai miei valori”

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication