MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fidelizzare il cliente: online e offline

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
16 Marzo 2023
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Oltre alla ricerca di nuovi clienti, è fondamentale fidelizzare quelli già esistenti per fare in modo che tornino ad acquistare in maniera ricorsiva.

Oggi come oggi, sono svariate le possibilità per aziende e liberi professionisti per distinguersi dalla concorrenza e mostrare attenzione al cliente.

Scatta l’isola pedonale ad Avezzano: strade chiuse a partire da domenica

6 Giugno 2025

Successo agli esami dell’Atarashi Taiyo Karate Do di Sante Marie, soddisfatto il maestro Iacoboni

6 Giugno 2025

Certo, non esiste una regola che vada bene per tutti poiché ogni strategia di marketing, sia online che offline, deve essere attuata in base al target cui ci si rivolge e alle sue specifiche esigenze.

Tuttavia, il marketing è in perenne evoluzione e le idee non mancano.

Partiamo dal web e dalle nuove tecnologie.

Grazie ai social, ad esempio, le aziende e i professionisti hanno l’occasione di rimanere sempre in contatto con i propri clienti e organizzare contest per premiare i vincitori e, al contempo, creare coinvolgimento e passaparola.

Ma non soltanto: un’altra ottima mossa è quella di affidarsi all’email marketing e riservare via newsletter offerte, sconti e promozioni personalizzate sulla base degli acquisti precedenti e/o condividere utili informazioni sui prodotti venduti.

Non dimentichiamo l’importanza di curare un blog oltre al classico “sito web vetrina”, uno spazio in costante aggiornamento dove presentare l’attività, fornire consigli inerenti ai servizi, i prodotti e il settore d’appartenenza, mostrare il dietro le quinte dell’azienda.

Per quanto riguarda, invece, il marketing offline (sempre in auge e ottimo per raggiungere tutti quei clienti che non navigano su internet) gli esercenti fisici, le aziende e i professionisti possono avvalersi della consolidata e gradita pratica dell’omaggio.

Ricordarsi dei clienti e donare loro un gadget in occasione di fiere, eventi, festività e ricorrenze consente, infatti, di diffondere con una minima spesa l’immagine del brand e i contatti di riferimento dell’azienda (di solito, stampati sull’oggetto vicino al logo).

Attenzione a pensare a un omaggio che sia utile e che possa essere usato nella vita di tutti i giorni evitando gadget fini a sé stessi che sarebbero ben presto lasciati in un cassetto.

Un esempio?

Molto in voga sono le buste di carta personalizzate, indispensabili per la spesa e lo shopping: riciclate ed ecologiche, evitano l’utilizzo e lo spreco di plastica e sono amiche della natura contribuendo all’ormai imprescindibile sostenibilità ambientale.

Next Post

Quaranta metri di fila per assaporare la "Scarsella" della biscotteria Di Giacomo

Notizie più lette

  • Inferno sul bus: giovane aggredisce e ferisce gravemente controllore e autista

    521 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Giovane muore alla vigilia delle nozze cadendo in mare, si indaga su una caduta fatale

    403 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Incendio alla Paf, parla l’agricoltore ferito: è stato bruttissimo, sembrava la scena di un film

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Caos a Pucetta, prende a picconate una macchina e va su tutte le furie: interviene la polizia

    429 shares
    Share 172 Tweet 107
  • Donna resta ferita in Corso della Libertà, il Comune: è colpa dell’Enel

    280 shares
    Share 112 Tweet 70

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication