MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fidelizzare il cliente: online e offline

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
16 Marzo 2023
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Oltre alla ricerca di nuovi clienti, è fondamentale fidelizzare quelli già esistenti per fare in modo che tornino ad acquistare in maniera ricorsiva.

Oggi come oggi, sono svariate le possibilità per aziende e liberi professionisti per distinguersi dalla concorrenza e mostrare attenzione al cliente.

Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

19 Dicembre 2025

Compleanno di luce per Damiano Colombo: una messa per ricordarlo a due anni dalla scomparsa

19 Dicembre 2025

Certo, non esiste una regola che vada bene per tutti poiché ogni strategia di marketing, sia online che offline, deve essere attuata in base al target cui ci si rivolge e alle sue specifiche esigenze.

Tuttavia, il marketing è in perenne evoluzione e le idee non mancano.

Partiamo dal web e dalle nuove tecnologie.

Grazie ai social, ad esempio, le aziende e i professionisti hanno l’occasione di rimanere sempre in contatto con i propri clienti e organizzare contest per premiare i vincitori e, al contempo, creare coinvolgimento e passaparola.

Ma non soltanto: un’altra ottima mossa è quella di affidarsi all’email marketing e riservare via newsletter offerte, sconti e promozioni personalizzate sulla base degli acquisti precedenti e/o condividere utili informazioni sui prodotti venduti.

Non dimentichiamo l’importanza di curare un blog oltre al classico “sito web vetrina”, uno spazio in costante aggiornamento dove presentare l’attività, fornire consigli inerenti ai servizi, i prodotti e il settore d’appartenenza, mostrare il dietro le quinte dell’azienda.

Per quanto riguarda, invece, il marketing offline (sempre in auge e ottimo per raggiungere tutti quei clienti che non navigano su internet) gli esercenti fisici, le aziende e i professionisti possono avvalersi della consolidata e gradita pratica dell’omaggio.

Ricordarsi dei clienti e donare loro un gadget in occasione di fiere, eventi, festività e ricorrenze consente, infatti, di diffondere con una minima spesa l’immagine del brand e i contatti di riferimento dell’azienda (di solito, stampati sull’oggetto vicino al logo).

Attenzione a pensare a un omaggio che sia utile e che possa essere usato nella vita di tutti i giorni evitando gadget fini a sé stessi che sarebbero ben presto lasciati in un cassetto.

Un esempio?

Molto in voga sono le buste di carta personalizzate, indispensabili per la spesa e lo shopping: riciclate ed ecologiche, evitano l’utilizzo e lo spreco di plastica e sono amiche della natura contribuendo all’ormai imprescindibile sostenibilità ambientale.

Next Post

Quaranta metri di fila per assaporare la "Scarsella" della biscotteria Di Giacomo

Notizie più lette

  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    381 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    376 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    367 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    576 shares
    Share 230 Tweet 144
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    175 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication