MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fiamme sul Salviano, ancora attivi due focolai sul versante di Capistrello (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Agosto 2025
A A
98
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Incendio a Capistrello, domani l’ultimo saluto a Tonino Stati

18 Settembre 2023
Capistrello. Le fiamme non danno tregua alla Marsica, ancora attivi due focolai sul versante di Capistrello del Salviano. Nella giornata di ieri si è riattivato il vasto rogo che si era sviluppato tra Capistrello e Cese l’8 agosto. Vigili del fuoco e Protezione civile hanno lavorato gran parte della notte riuscendo a neutralizzare uno dei tre focolai in atto.
Le luci del giorno restituiscono il quadro di una situazione ancora non del tutto sotto controllo con le immagini della zona dove è attualmente visibile molto fumo, sul posto sta operando anche un aereo Canadair.
Intorno alla mezzanotte di ieri l’amministrazione comunale di Capistrello ha reso noto che parte delle fiamme erano state spente.
“Si comunica che il nuovo incendio sviluppatosi stasera sul versante capistrellano del Monte Salviano e consistente in tre focolai distinti, è costantemente monitorato dai vigili del fuoco che hanno già provveduto a spegnere un focolaio e stanno intervenendo sugli altri due”. Il messaggio condiviso sulle pagine social del Comune.
“L’amministrazione è presente in loco a supporto delle operazioni. Si consiglia di evitare il transito sulla strada del monte Salviano. Seguiranno aggiornamenti”. Una giornata da dimenticare quella di ieri per quanto riguarda le fiamme sulle montagne marsicane, con incendi anche a Celano e Pescina, dove il rogo ha lambito la carreggiata stradale lungo la SS 83, creando disagi e preoccupazione.
S
Tags: incendio Capistrello
Next Post

Cittadini e Comune uniti per i nuovi progetti, a Collarmele nasce il bilancio partecipato: con 150 mila euro

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    151 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication