Capistrello. Le fiamme non danno tregua alla Marsica, ancora attivi due focolai sul versante di Capistrello del Salviano. Nella giornata di ieri si è riattivato il vasto rogo che si era sviluppato tra Capistrello e Cese l’8 agosto. Vigili del fuoco e Protezione civile hanno lavorato gran parte della notte riuscendo a neutralizzare uno dei tre focolai in atto.
Le luci del giorno restituiscono il quadro di una situazione ancora non del tutto sotto controllo con le immagini della zona dove è attualmente visibile molto fumo, sul posto sta operando anche un aereo Canadair.
Intorno alla mezzanotte di ieri l’amministrazione comunale di Capistrello ha reso noto che parte delle fiamme erano state spente.
“Si comunica che il nuovo incendio sviluppatosi stasera sul versante capistrellano del Monte Salviano e consistente in tre focolai distinti, è costantemente monitorato dai vigili del fuoco che hanno già provveduto a spegnere un focolaio e stanno intervenendo sugli altri due”. Il messaggio condiviso sulle pagine social del Comune.
“L’amministrazione è presente in loco a supporto delle operazioni. Si consiglia di evitare il transito sulla strada del monte Salviano. Seguiranno aggiornamenti”. Una giornata da dimenticare quella di ieri per quanto riguarda le fiamme sulle montagne marsicane, con incendi anche a Celano e Pescina, dove il rogo ha lambito la carreggiata stradale lungo la SS 83, creando disagi e preoccupazione.