Aielli. Fiaccolata per la Pace ad Aielli il 3 ottobre, “PUNTO PACE MARSICA” parteciperà all’iniziativa.
“Punto Pace Marsica. E’ iniziato da una piazza vuota… che si riempie sempre più di persone con un desiderio e una volontà comune: cercano la pace e vogliono contribuire a “farla” realmente. Desiderano essere “operatori di pace” e vogliono costruire insieme itinerari capaci di superare conflitti, guerre, situazioni di aggressività e di violenza che stanno dentro ciascuno di noi, accanto e intorno a noi, in un mondo che appare sempre più come un pallone a rischio implosione”.
“PUNTO PACE MARSICA” è una connessione tra persone, gruppi e associazioni che intendono condividere informazioni, idee e percorsi, progetti e speranze che riguardano la PACE, intesa come convivialità di differenze, cooperazione e corresponsabilità di tutti a vivere la pace.
Il 3 ottobre “Punto Pace Marsica” parteciperà ad Aielli alla “FIACCOLATA PER LA PALESTINA.
Il 12 ottobre sarà alla MARCIA INTERNAZIONALE PERUGIA-ASSISI.
Il 4 novembre interverrà all’evento regionale della PRESENTAZIONE del DOSSIER STATISTICO IMMIGRAZIONE 2025, in programma ad Avezzano
Il 10 dicembre, ad Avezzano, coordina il Convegno su: “80 anni fa nasceva l’Organizzazione delle Nazioni Unite: l’azione, l’attualità, le prospettive”
È in programmazione il corso on line sulla NONVIOLENZA: “Operare la pace secondo i Vangeli”. Venti minuti, ogni venerdì sera alle ore 20.30, a partire dal 7 novembre e fino al 18 dicembre.
In questi giorni ci sentiamo vicini alla Flottiglia che tenta di far giungere aiuti umanitari alla gente di GAZA bloccata, bombardata, umiliata da un mondo disumanizzato che non sa più ascoltare l’ultimo accorato appello alla pace di un popolo che muore”.