MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fi si allarga ed entra Ricci, Angelosante: pronto emendamento salva ospedale di Tagliacozzo. Sferzata a Di Pagranzio

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
22 Ottobre 2023
A A
77
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Forza Italia avvia la corsa elettorale in vista delle regionali del 2024. Lo fa partendo da Tagliacozzo e annunciando un nuovo step di una campagna acquisti già in atto su tutto il territorio provinciale e regionale già da tempo.

Entra nel partito infatti anche il consigliere comunale di Tagliacozzo, Alessandra Ricci, componente dell’amministrazione guidata dal sindaco civico, ma recentemente più vicino al centrosinistra a seguito dei tagli sanitari del centrodestra, Vincenzo Giovagnorio.

Proroga del Piano Faunistico Venatorio, le associazioni ambientaliste ricorrono al TAR: “La Regione ha ignorato le valutazioni ambientali e il monitoraggio faunistico”

30 Ottobre 2025

Stefania Pezzopane ricorda Oria Gargano: “Ci hai lasciate stordite, ma la tua forza continuerà a guidarci”

30 Ottobre 2025

Inoltre il consigliere regionale Simone Angelosante, presente all’incontro, ha annunciato un emendamento per bloccare la chiusura dell’ospedale di Tagliacozzo, che nel nuovo piano sanitario firmato dalla leghista Nicoletta Verì ha perso il codice ospedaliero, fattore che ne determinerà in futuro un probabile e graduale smantellamento.

Il segretario provinciale azzurro, Gabriele De Angelis, ha parlato di “un passaggio politico per noi importante”. “Ultimamente stiamo vivendo una crescita e una riorganizzazione del partito”, ha spiegato, “abbiamo avuto un’adesione importante a livello di consiglio regionale, con 8 esponenti, e una crescita a livello territoriale.

Abbiamo allargato la nostra capacità attrattiva. Stiamo riorganizzando il partito a livello provinciale e una delle adesioni ufficiali è quella di Alessandra Ricci, consigliere con esperienza amministrativa all’interno delle pubbliche amministrazioni. Ciò sta avvenendo in tutti i principali comuni. Ad Avezzano siamo ufficialmente in consiglio con Tiziano Genovesi e Goffredo Taddei, a Sulmona ci saranno novità”.

“Credo nei valori di Forza Italia, che possono fare la differenza, e in una politica che si fonda sui valori”, ha affermato la Ricci, “e credo che la politica deve essere al servizio dei cittadini e non il contrario. Sono a disposizione sul territorio come punto di riferimento per costruire e programmare il futuro”.

Il consigliere provinciale Quirino d’Orazio ha sottolineato come “la coerenza e gli ideali di Forza Italia fanno la differenza, sulla scia degli insegnamenti di Silvio Berlusconi, che ora più che mai si stanno rivelando fondamentali”.

Il consigliere regionale Simone Angelosante ha spiegato che “Forza Italia è in fase di evoluzione e l’ideale politico di Berlusconi oggi è più forte che mai”. Ha poi sottolineato “la Marsica è danneggiata dal civismo, soprattutto al Comune di Avezzano”.

“Non è normale”, ha affermato, “che l’unico consigliere regionale eletto direttamente sia stato la scorsa volta Angelosante. Quando si è civici si crede di essere furbi, amici di tutti ma in realtà si viene preso in giro da tutti.

Ne abbiamo avuto la prova alle ultime provinciali, quando si pensava che il civismo potesse vincere contro la politica organizzata. I vertici di questi partiti non sono in Marsica, non sono ad Avezzano, tranne uno: Forza Italia. Non vogliamo essere campanilisti, ma neanche fessi”, ha aggiunto, “ci batteremo per questo perché la misura ormai è colma. La gestione degli enti territoriali non viene decisa purtroppo in Marsica”.

Sull’ospedale di Tagliacozzo Angelosante ha contestato la presa di posizione avvenuta proprio in un incontro in città dal candidato del centrosinistra Luciano D’Amico. Non è vero che l’ospedale sarà chiuso perché tutti i servizi resteranno e i posti letto aumenteranno. C’è una richiesta della città di mantenere il codice ospedaliero e l’abbiamo sempre sostenuta, trovando un muro di gomma al ministero. Abbiamo un’ultima arma che è quella dell’emendamento, e come da impegno preso lo porteremo avanti in consiglio”.

Tags: abruzzo
Next Post
Ecco la possibile situazione della nuvolosità e delle precipitazioni viste da GFS per le ore 17:00 di Mercoledì 25. Moderate sull'area marsicana

Il meteo nella Marsica 23 - 28 ottobre: passaggi instabili con possibilità di fenomeni

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    342 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication