Avezzano. Le festività natalizie animate in tutta la Marsica da eventi, concerti e appuntamenti solidali. Oggi ad Avezzano in piazza Risorgimento appuntamento con “Magie di Natale: adotta un amico”. A partire dalle 10 i cittadini potranno conoscere i cani in cerca di casa e ricevere informazioni sulle procedure di adozione. Torna anche il Villaggio degli Elfi fin dalla mattina con sessioni di gioco libero e l’allestimento dell’Albero delle Buone Azioni nell’area laboratori.
Il programma culturale di Avezzano si arricchisce con la mostra collettiva diffusa “Abracadabra”, un progetto che trasforma luoghi privati in spazi pubblici espositivi. Visite dalle 11 al Villino di Via Oslavia e il Palazzo Liberty di via Corradini. Nel pomeriggio, le attività per i bambini riprendono alle 15:30 con la costruzione del villaggio di Natale in 3D, seguita dai laboratori di origami. Alle 17 in piazza risuoneranno le note del concerto a cura de Il Volo del Coleottero, mentre la sala conferenze Irti ospiterà il talk “Natali Pagani” curato da Alessandra Condello e Diletta De Sanctis. Alle 18 grande Concerto di Natale per la Pace al teatro dei Marsi. Celano accoglierà dalle 10 le note itineranti della Banda Baldoria, che animerà le strade cittadine fino alle 13.
A Tagliacozzo l’intrattenimento pomeridiano sarà curato dalla Pro Loco con la grande tombolata in pazza dell’Obelisco. Alle 18, invece, il suggestivo Teatro Talia aprirà le porte per lo spettacolo “Musica di Stelle”. Le festività proseguiranno poi verso la fine dell’anno: martedì 30 dicembre il Teatro San Francesco di Pescina ospiterà alle 21 il comico Alberto Farina. L’artista, noto per il programma “Colorado”, chiuderà la stagione degli eventi con uno spettacolo a ingresso libero.








