Tagliacozzo. Musica, teatro, danza e letteratura, 63 appuntamenti dal primo al 25 agosto. Torna il Festival Internazionale di mezza estate di Tagliacozzo, giunto quest’anno alla sua 35esima edizione.
Il cartellone è stato presentato oggi a Roma, nella sala “Caduti di Nassiriya” di palazzo Madama, presenti il direttore artistico, Jacopo Sipari, il senatore di Forza Italia Nazario Pagano, il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e l’assessore comunale alla Cultura, Chiara Nanni.
“Quella di quest’anno sarà un’edizione di altissimo livello”, ha detto Pagano, “straordinaria anche perché realizzata con poche risorse”.
A inaugurare la rassegna sarà l’Osa, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con la Nona Sinfonia di Beethoven, in appuntamento dal 1 agosto alle 21.15.
Da segnalare poi il 10 agosto Gino Paoli e le note di Danilo Rea, il 14 agosto Antonella Ruggiero, il 16 agosto Nicola Piovani, il 18 agosto lo spettacolo teatrale “A ruota libera” con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.
“Il Festival di mezza estate di Tagliacozzo”, ha aggiunto Pagano, “è forse la rassegna più rappresentativa della nostra amata regione e di questo va dato merito da un lato all’amministrazione comunale del sindaco Giovagnorio e dell’assessore Nanni, dall’altro al talento e alle capacità del direttore Sipari”.