Il Festival Internazionale di Mezza Estate, giunto alla XLI edizione propone per la giornata di sabato 16 agosto un appuntamento particolarmente atteso dagli appassionati di musica di ogni età: “Cartoons – dai Flintstones a Lupin III”, un raffinato viaggio in chiave jazz tra le più celebri sigle dei cartoni animati e dei film. A causa delle avverse condizioni meteo previste nella mattinata di domani, l’evento – inizialmente previsto nella suggestiva cornice della faggeta di Marsia – è stato spostato al Teatro Talia.
Il pubblico potrà comunque godere dell’originale spettacolo musicale che vede protagonisti cinque fuoriclasse del panorama jazz: Francesco Bearzatti (sassofono), Nico Gori (clarinetto), Andrea Rea (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso), Igor Caiazza (batteria).
L’ensemble proporrà le melodie di serie e film iconici – da Lupin III a Biancaneve, dai Flintstones a Mary Poppins, passando per Cenerentola e Pinocchio – in un’inedita rilettura jazz, che attraversa stili diversi (swing, latin, rock, afro) e accende ricordi, sorrisi e nostalgia.
⏰ Inizio concerto: ore 12.00
🎟️ Botteghino del Teatro Talia aperto dalle ore 11.30