Ci si può difendere da soli? E’ giusto o no farlo? Queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di dare una risposta all’interno del Festival della comunicazione Controsenso che si terrà il 5 – 6 – 7 giugno ad Avezzano, Tagliacozzo e Sante Marie.
Il 6 giugno a palazzo Ducale si parlerà di “Legittima difesa: quando un diritto diventa un abuso” con Luca Di Bartolomei autore del libro “Dritto al cuore”, Roberto Raschiatore giornalista de Il Centro, Emilio Orlando giornalista, presidente sindacato cronisti romani e Franco Colucci, avvocato e presidente dell’ordine degli avvocati del foro di Avezzano.
Di Bartolomei, figlio di Agostino, ex calciatore ed ex capitano della Roma campione d’Italia e vicecampione d’Europa, ha voluto porre al centro del suo libro la storia della sua famiglia. Suo padre la mattina del 30 maggio 1994 si suicidò con la sua Smith & Wesson calibro 38. Luca fu uno degli ultimi a vederlo e ora che è padre si è iniziato a fare molte domande sul suo paese e sulla sua sicurezza.
Il seminario si terrà giovedì 6 giugno a Tagliacozzo a partire dalle 10.15.
Per informazioni è possibile consultare il programma sul sito www.festivaldellacomunicazione.com
Sono previsti crediti formativi per i giornalisti.