MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Festival AdArte, a Celano tutto pronto per il concerto di Luca Barbarossa

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
6 Agosto 2024
A A
85
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Dopo il grande successo di pubblico registrato negli spettacoli con Massimiliano Gallo e con Mogol, il “Festival AdArte” ospita un altro grande nome del mondo della musica, il cantautore Luca Barbarossa. Il Castello Piccolomini di Celano ha fatto da cornice agli spettacoli della kermesse “Festival AdArte”, diretta dal compositore e regista Davide Cavuti, per gli spettacoli “Stasera punto e a capo!” di e con Massimiliano Gallo e “Mi ritorni in mente” di e con Mogol e il Medit Voices di Angelo Valori: entrambe le performance sono state applauditissime dal pubblico, che ha gremito la lizza del castello in ogni ordine di posto. 

 

Lavori a pieno ritmo per la piscina di Celano, Santilli: presto di nuovo fruibile (fotogallery)

9 Ottobre 2025

Dalla Regione un milione e mezzo per la riqualificazione della Cittadella dello Sport di Celano (fotogallery)

8 Ottobre 2025

La rassegna proseguirà con il concerto di Luca Barbarossa con la Social Band, in programma il 7 agosto, alle ore 21.30 (ingresso gratuito). La kermesse, giunta alla sua quarta edizione, ha il sostegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, l’ingegnere Settimio Santilli e vede la collaborazione dell’assessorato alle politiche giovanili, guidato dalla Dottoressa Antonella De Santis.

 

Luca Barbarossa è un cantautore italiano che ha iniziato la sua carriera partecipando al Festival delle voci nuove di Castrocaro nel 1980, vincendo con i brani “Sarà l’età” e “Roma puttana”. Nel 1981, ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con “Roma spogliata”, raggiungendo la finale con i Big e classificandosi quarto in assoluto e primo tra i giovani. Il suo primo album, “Luca Barbarossa”, prodotto da Shel Shapiro, ha avuto un grande successo. Nel 1988, ha ottenuto il terzo posto a Sanremo con “L’amore rubato” e ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendite con l’album “Non tutti gli uomini”. Nel 1992, ha vinto il Festival di Sanremo con “Portami a ballare” e ha pubblicato l’album “Cuore d’acciaio”. Barbarossa ha anche avuto una carriera televisiva e radiofonica di successo, conducendo programmi come “Radio2 Social Club” e partecipando a spettacoli teatrali come “Attenti a quei due” con Neri Marcorè. Ha collaborato con numerosi artisti di fama, tra cui Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti e Gianni Morandi. Tra i suoi album più noti ci sono “Come dentro un film”, “Al di là del muro” e “Roma è de tutti”. La sua carriera è stata caratterizzata da un impegno costante nella musica e nella beneficenza, partecipando alla Nazionale Italiana Cantanti e organizzando eventi per raccogliere fondi per varie cause in favore dei più deboli. L’appuntamento conclusivo del “Festival AdArte” è con lo spettacolo di Gabriele Cirilli (12 agosto, biglietti sul circuito Ciaotickets e all’Ufficio Turistico di Celano).

Tags: Celano
Next Post

L'Europarlamentare Americo Gambino in visita a Gioia dei Marsi (fotogallery)

Notizie più lette

  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    69 shares
    Share 28 Tweet 17

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication