Celano. Concluse alla grande le feste patronali a Celano, numeri da record grazie al primo comitato giovani della storia del paese. In migliaia i visitatori che dal 24 agosto hanno affollato la città per assistere agli eventi e ai concerti. Pienone negli hotel e nei ristoranti. Una vera boccata d’ossigeno per l’economia turistica.
Il primo a salire sul palco, il 24 agosto, è stato Andrea Damante con il primo dj set di piazza di Celano.
Lo spettacolo è stato preceduto dall’esibizione dei Verramente Modà. Poi Alex Rey, Ernani Dale e il Noto Dj Valeesse.
La seconda serata ha visto protagonista il rapper Carl Brave, anticipato dalla cantante marsicana Camilla Ricchiuti, per due ore di puro divertimento in musica.
Grande soddisfazione per il presidente e direttore artistico del comitato 2023 Ivan Iacutone. Il comitato è composto da Domenico Villa vicepresidente, Emanuele Torrelli cassiere, Piermichele Di Vito revisore conti, Fabio Guerra responsabile questua, Alessandro Ciaccia responsabile piano sicurezza e segretario, Luca Alfonso Ianni revisore conti, Christian Cornelio coordinatore tecnico, Michele Palumbo, Francesco Caruso, Pia Iacutone, Vicenzo Pestilli, Fabrizio Bruno, Saverio Marianetti, Lorella Ciaccia, Maria Taccone, Beatrice Contestabile, Pierluigi Morgante, Massimo Capaldi, Leonardo Marco Aurelio, Francesco Taccone, Eleonora Bruno e il Presidente onorario Adelmo Ranalletta.
Sabato sera è stata la volta del comico Gene Gnocchi, salito sul palco dopo l’esibizione della gloriosa banda di Celano.
La festa si è conclusa con un suggestivo spettacolo pirotecnico in onore dei Santi Martiri Simplicio, Costanzo e Vittoriano.
Non è mancato qualche disagio legato alla viabilità a causa di alcune auto parcheggiate in malo modo nel centro storico.
Le serate non hanno registrato incidenti. Non ci sono stati problemi nonostante le migliaia di visitatori grazie anche alla supervisione della Protezione civile comunale, della Misericordia, della polizia Locale della Marsica sotto la guida del comandante Luca Montanari e dei carabinieri della locale stazione.