Avezzano. Festa in onore di Maria Santissima di Pietraquaria e concerto di Malika Ayane in piazza Risorgimento. Dopo le celebrazioni religiose in onore della patrona di Avezzano che si sono svolte ad aprile, il comitato feste, in collaborazione con il Comune di Avezzano, Confcommercio Imprese e altre associazioni di categoria, ha deciso di organizzare quattro giorni di eventi.
Oggi alle 18 messa con la benedizione dell’icona con l’immagine originale dell’incoronazione realizzata da Vincenzo Corsi. Alle 21 in piazza Risorgimento ci sarà il concerto di Malika Ayane. Domani, poi, sono previste una messa alle 7.30 e una seconda alle 18. Alla stessa ora in piazza Risorgimento si terrà l’esibizione della scuola di ballo Dance 2000 e alle 21 una serata danzante con i balli folcloristici a cura di Dance 2000, Social dance, Amici della danza e SG dance. A chiudere la serata i fuochi pirotecnici. Gli appuntamenti organizzati dal comitato feste andranno avanti anche domenica con quattro messe nel santuario di Pietraquaria: 7.30, 9.30, 10.45 e 12.15. Alle 15 è prevista la premiazione del concorso per bambini “Il pastorello”, mentre alle 18 la fiaccolata dal valico di Monte Salviano verso il santuario e a seguire una messa celebrata dal vicario generale don Giovanni Venti.
In occasione del concerto di Malika il Comune ha provveduto a rivedere la viabilità in centro. Oggi dalle 17 alle 20.30 sarà istituito il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione dei veicoli su via Cataldi tra via Amendola e via Corradini; corso della Libertà tra via Corradini e via Diaz; via Corradini tra via Veneto e via Cataldi e via Trieste tra via Diaz e via Corradini, via Marconi tra via Corradini e l’accesso al parcheggio ex Inail, via Corradini tra via Marconi e via Trento e via Fontana tra l’accesso al parcheggio ex Inail e via Marconi.