Avezzano. L’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 celebra il suo 10° anniversario di attività, un traguardo importante per l’Associazione sportiva nata nel 2015 da un’idea della Prof.ssa Lidia Di Carlo.
L’evento celebrativo si è tenuto Domenica 21 Settembre presso il Teatro San Rocco di Avezzano con la partecipazione della fondatrice della Leonessa la professoressa Lidia Di Carlo, del Presidente il dottor Carmine Silvagni, dello staff della Leonessa, degli atleti e delle loro famiglie e di numerosi ospiti tra cui l’Assessore allo sport il Dott. Pierluigi Di Stefano, il Presidente Comitato Regionale Fipav Abruzzo l’avvocato Mattia Di Gregorio, il Presidente Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Nordovest il dottore Cesare Di Felice, la Dirigente Scolastica dell’IC Vivenza-Giovanni XXIII la Dott.ssa Franca Felli, il Dott. Tito Marianetti e l’avvocato Rossella Celeste (manager di Marianetti MED) e i Dirigenti della Fenice Pallavolo Roma Antonio Antonazzo e Manuel Curci.
La festa è stata un momento di condivisione e di grandi emozioni per l’Associazione, protagonista nei racconti e nei ricordi di chi, in questi dieci anni, ha contribuito alla sua crescita e alla sua ormai consolidata affermazione sul territorio avezzanese e marsicano.
Ad oggi la Leonessa è una bellissima realtà pallavolistica tanto da vantare oltre 300 atleti e un bagaglio ricco di successi e riconoscimenti a livello provinciale, regionale e nazionale. La Prof.ssa Lidia Di Carlo, la sua ideatrice, ha voluto sottolineare l’importanza di questi dieci anni: “Al momento della fondazione della Leonessa non avrei mai pensato a questa grande partecipazione, in particolare di bambini e ragazzi. L’attività svolta è stata davvero rilevante, con l’inizio di un nuovo movimento pallavolistico femminile e maschile (allora inesistente).
Pensando a questi 10 anni, posso sicuramente ripercorrere un viaggio ricco di passione, contraddistinto da tanti sacrifici personali e inaspettate soddisfazioni. Non per questo però noi della Leonessa ci sentiamo “arrivati”; ma vogliamo vivere ancora tante avventure, conquistare altre medaglie e tante nuove sfide che continueremo a vivere insieme ai nostri tecnici e a tutti i giovani del territorio, così come voleva il mio caro papà, primo Presidente dell’Associazione e uomo di sport, che appoggiò la mia idea di fondare l’Asd con l’unico scopo di lavorare per i giovani!”.
Anche il Presidente il Dott. Carmine Silvagni ha voluto dedicare delle parole in questo importante momento: “Arrivato recentemente e spinto dalla bellissima attività dell’Associazione che già conoscevo bene, sono assolutamente orgoglioso di rappresentarla. In questa importante occasione voglio augurare alla Leonessa nuovi successi e traguardi ancora più grandi di quelli già raggiunti”.