Civitella Roveto. Il covid continua a stravolgere le feste patronali nella Marsica. Dopo la riorganizzazione dello scorso anno anche per questa stagione i comitati feste nell’organizzazione generale sono stati costretti a fare i conti con la pandemia. Niente processioni e stop a qualsiasi forma di assembramento.
A Civitella Roveto i fedeli si preparano per la festa di San Giovanni Battista che si svolgerà dal 22 al 24 giugno. Domani ci sarà alle 17.45 la cerimonia dell’esposizione della Statua di San Giovanni Battista e l’inizio della novena durante la quale si rifletterà sulla vita del patrono. Il 22 e il 23 ci saranno quattro messe alle 7, alle 12 e alle 19 nella chiesa parrocchiale e alle 9 nella chiesa della Madonna delle Grazie.
Il 24, invece, alle 5 è prevista la messa sul fiume Liri. Tutti i partecipanti dovranno rispettare il distanziamento e usare la mascherina. Non sarà distribuita la comunione. Alle 7.30 sarà trasportata la statua di San Giovanni Battista dalla chiesa in piazza San Giovanni e ci sarà un omaggio floreale da parte delle istituzioni e delle associazioni del posto con la messa. Alle 18 sono previsti i vespri, la messa e la benedizione con la reliquia del patrono. La statua sarà esposta alla venerazione dei fedeli e rimarrà in piazza San Giovanni per tutta la giornata.