Avezzano. La città di Avezzano si prepara, il prossimo 4 ottobre, a festeggiare San Francesco al Santuario della Madonna del Silenzio.
Le celebrazioni inizieranno già nella giornata di domenica primo ottobre con la Santa Messa alle 10 e la visita alle tombe di Padre Anselmo e Fra Daniele nel cimitero di Avezzano.
Lunedì 2 ottobre è prevista la Messa alle 18. Martedì 3 la Messa alle 18 e, alle 21, il Rito del transito, ricordo e rievocazione della morte del santo.
Mercoledì 4 ottobre, giorno di celebrazione del Santo più conosciuto in Italia e nel mondo, alle ore 8 del mattino i colpi scuri di mortaretto annunceranno la festa e alle 10 ci sarà la Santa Messa.
Nel pomeriggio, alle 16, la banda musicale farà il giro del quartiere. Alle 17 il Santo Rosario e alle 17.30 la Messa Solenne officiata da Padre Emiliano Antenucci, rettore del Santuario.
Al termine del rito ci sarà la processione con la statua del Santo lungo via Lago di Scanno, via Collerotondo, via Madonna del Passo, via Lago di Garda, via Donizetti, via Scarlatti, via Dei Laghi, via Roma, via Collerotondo, via Trasimeno,, via Lago di Scanno, via Borgo Angizia, piazzale della chiesa di San Pio X, via Borgo Angizia, via Lago di Scanno, via Lago di Lesina, via della Duchessa, via Guerrini, via Di Giacomo, via Collerotondo, e via Lago di Scanno.
Per concludere la festa, al termine della processione, ci sarà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.