Capistrello. Festa di compleanno a sorpresa per don Antonio Sterpetti. L’azione cattolica di Capistrello insieme a don Lorenzo Macerola, parroco del paese da qualche mese, ha voluto celebrare lo storico sacerdote nel giorno dei suoi ottanta anni organizzando tutto nei minimi particolari.
Tanti palloncini colorati, un tavolo pieno di dolci, gli amici di una vita, le suore, il sindaco Francesco Ciciotti e le associazioni di Capistrello hanno accolto don Antonio nel piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe.
Grande sorpresa e volto rigato dalle lacrime per il parroco che in cinquant’anni ha visto crescere generazioni di capistrellani.
Era un giovane prete quando è arrivato in paese, insieme alla sorella Anna che da sempre gli fa da perpetua, e si è fatto subito ben volere. Insegnante nella scuola media Sabin, molti ragazzi oggi cresciuti lo ricordano con affetto e simpatia.
Don Lorenzo ha pronunciato un discorso pieno di stima per il sacerdote più anziano che per lui è diventato una guida spirituale.
I due parroci di Capistrello hanno concelebrato la messa. Al termine della celebrazione i festeggiamenti tra commozione e ricordi.