Avezzano. Dal 18 al 21 novembre 2022 si svolgeranno eventi in tutta Italia per piantare nuovi alberi.
Gli alberi sono i nostri più grandi amici nella lotta alla crisi climatica: assorbono CO2, producono ossigeno, contrastano le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevengono il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.
Le iniziative della Festa dell’Albero 2022 fanno parte del progetto europeo Life Terra, di cui Legambiente è partner, con l’obiettivo di piantare 500 milioni di alberi in Europa.
Anche la FIDAPA BPW ITALY aderisce al progetto, con il tema internazionale 2021-2024 “Nuove azioni attraverso la cooperazione”.
La sezione Fidapa di Avezzano, parteciperà il giorno 21 novembre all’evento organizzato dal Centro Giuridico del Cittadino e dal Comune di Avezzano, in collaborazione con altre associazioni del territorio, per contribuire al benessere del nostro Pianeta. Presenzierà all’evento la nostra socia Dott.ssa Gina Onorato.
L’appuntamento è alla Pinetina di Avezzano alle ore 9.30, insieme con gli studenti dell’I.I.S. A. Serpieri, dell’I.I.S. Galileo Galilei e dell’I.C. Collodi-Marini.